Luca Gotti ha parlato in conferenza alla vigilia di Spezia-Udinese.

Mister, si riparte nel girone di ritorno con una partita subito importante contro uno Spezia che ha gli stessi punti, come approccia la squadra a questo match?

"La classifica dice che è uno scontro diretto, più diretto di così non si può visto che i punti sono gli stessi. In settimana ho avuto l'impressione che la squadra fosse consapevole di questo".

Crede che mentalmente possa pesare l'astinenza dalla vittoria da 9 gare?

"Non credo questo. E' chiaro che infastidisce ma bisogna pensare che la classifica non è soddisfacente ed è quello che pesa di più".

Dal mercato è arrivato un campione come Llorente? Come lo ho visto, potrebbe essere già titolare?



"E' stato bello vederlo allenarsi con i nuovi compagni con grande positività e sinergia, è una persona che ti mette subito a tuo agio. Conosciamo le sue caratteristiche vista la sua esperienza ad alto livello ma non dimentichiamo che ha giocato poco in questo girone d'andata e l'ultima partita intera l'ha fatta nel gennaio dello scorso anno quindi diamogli il tempo giusto per tornare ad essere se stesso".

Deulofeu, appena prelevato a titolo definitivo, come sta, può essere l'uomo in più per il girone di ritorno?

"L'ho fatto giocare con l'Inter perché avevo avuto dei segnali molto positivi e devo dire che nelle due settimane passate ha avuto una crescita esponenziale, se lui prosegue così sicuramente sarà importantissimo per noi".

In difesa manca Samir, Nuytinck è pronto a tornare dall'inizio?

"Direi proprio di si"

Lo Spezia è la sorpresa del campionato, all'andata, contro tutta un'altra Udinese, aveva vinto e creato difficoltà, sulla scorta di questo che gara si aspetta domani?

"Lo Spezia ha fatto un girone d'andata molto buono meritando tutti i punti che ha. Ha un'organizzazione di gioco che mi piace molto, è una squadra coraggiosa. Guardando a noi, i presupposti della gara di domani e della nostra squadra sono molto diversi da quella di andata".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 gennaio 2021 alle 17:01
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print