Queste le parole in conferenza stampa di mister Luca Gotti.
Il 2020 si apre subito con una trasferta ostica: "Il Lecce è una squadra che negli ultimi due anni ha vinto due campionati e sta affrontando il campionato di A sulla spinta dell'entusiasmo generato da questo bel percorso. Hanno fatto 15 punti quasi tutti in trasferta, in casa devono ancora sbloccarsi, vengono da due sconfitte, quindi sappiamo bene che tipo di squadra avremo davanti. I numeri dicono che sul nostro percorso in trasferta c'è qualche riflessione da fare c'è, dobbiamo migliorare"
Prima partita dopo la sosta, ci sono sempre insidie nascoste: "Nella prima partita dopo la sosta la difficoltà è riuscire a rientrare immediatamente nella giusta mentalità, la squadra però l'ho vista molto bene negli allenamenti. I giocatori che hanno avuto un minutaggio più basso stanno spingendo tanto per riuscire ad avere un'occasione, il mese di gennaio è sempre un po' problematico essendoci anche il mercato aperto, ma attualmente la cosa più difficile per me è decidere chi non far scendere in campo. Faccio un esempio, là davanti Teodorczyk è il ragazzo che ha avuto meno spazio, c'è anche Pussetto, che si è allenato una settimana sola nel periodo pre natalizio, eppure è entrato sempre dando tantissimo. Nestorovski ha trovato 4-5 reti che gli sono state annullate per questioni di centimetri, anche i due che ho usato di più, ovvero Okaka e Lasagna, stanno dando tanto"
L'approccio alla gara: "Noi dobbiamo mettere in campo il nostro percorso, il nostro miglioramento, non faremo una partita a difendersi e ripartire, cerchermo di giocare una partita all'attacco"
Jajalo al rientro, Fofana e Mandragora in crescita, le scelte iniziano a farsi difficili: "Non solo Jajalo sta rientrando, anche Barak sta tornando ad essere quello che conoscevamo, oltre a esserci De Paul. Non ci sono gerarchie specifiche, ma stanno tornando tutti ai loro livelli e posso contare quindi su un organico profondo"
La media punti dice che l'Udinese può chiudere a 24 punti il girone d'andata: "Non ci può essere un tabella di marcia da seguire, il numero di punti conquistati attualmente ci dicono che Lecce-Udinese è un match salvezza, dobbiamo pensare a questo, poi in pochi giorni avremo cinque partite, non sarà una passeggiata di salute, dovremo come sempre cercare di fare più punti possibile, senza pensare a medie o proiezioni".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 07:40 Serie A, la Juventus frena la corsa Champions: il Sassuolo si riprende il 10° posto
- 07:25 Serie A, Milan e Torino fanno divertire nel 3-2 per il Diavolo
- 16:53 Serie A, buona la prima per Giampaolo: la Cremonese supera 0-2 il Parma e ritrova il successo
- 16:30 CDA Talmassons FVG, Molinaro: “Dobbiamo affrontare la gara di Roma in maniera serena”
- 15:48 Udinese Primavera, Gutierrez: "Abbiamo affrontato la terza in classifica e la differenza non si è vista"
- 14:58 L'Udinese Primavera ritrova la vittoria: battuto il Modena con rete di Romanin
- 14:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 13:04 L'Italia e l'Atalanta perdono un pezzo: Scamacca si ferma per infortunio
- 11:55 “Through the Glass”: nella sede dell'Apu Udine rivive la leggenda della schiacciata di Michael Jordan
- 11:40 "Chiamatelo": il pensiero di Kabasele sulla mancata convocazione in Nazionale di Zaniolo
- 11:00 Italia, Calafiori: "Se giochiamo come sappiamo andremo al Mondiale"
- 10:40 Udinese, è un Davis da 10 e lode: doppia cifra raggiunta, l’uomo copertina è ancora lui
- 10:00 Atta, cosi non va! L’Udinese può fare a meno del francese?
- 09:30 Udinese, Kabasele esulta sui social: "Lavoro di squadra"
- 09:15 Genoa-Udinese 0-2, la moviola: giusto revocare il rigore ai rossoblu, Collu un po’ impreciso
- 08:50 Genoa-Udinese 0-2, le pagelle del Corriere dello Sport: Zaniolo pennella, Ekkelenkamp ringrazia
- 08:45 Genoa-Udinese 0-2, le pagelle di TuttoSport: grande cinismo dei friulani
- 08:40 Genoa-Udinese 0-2, le pagelle della Gazzetta dello Sport: c’è ancora la firma di Ekkelenkamp
- 08:35 Genoa-Udinese 0-2, le pagelle de Il Gazzettino: bocciatura piena per Atta
- 08:30 Genoa-Udinese 0-2, le pagelle del Messaggero Veneto: Okoye ancora decisivo
- 05:32 Udinese cinica e spietata contro il Genoa: 0-2 al Ferraris, salvezza in cassaforte una volta per tutte
- 01:01 Genoa-Udinese, il tabellino della gara: decidono Ekkelenkamp e Davis
- 00:28 Udinese, Zaniolo: "Vittoria da squadra matura e solida, che grande serata!"
- 00:20 Genoa-Udinese, Calvarese sul rigore revocato: "C'è incoerenza in episodi di questo tipo"
- 00:12 Udinese, Kristensen in conferenza: "Abbiamo dimostrato molto bene quale sia lo spirito di questa squadra"
- 00:11 Udinese, Ekkelenkamp: “Felice del gol, soprattutto perchè l’ho fatto di testa”
- 00:03 Udinese, Runjaic in conferenza: "Concentrati fino alla fine, abbiamo vinto una gara difficile"
- 23:54 Udinese, Kabasele a DAZN: "Davis è tra i 3 migliori attaccanti della Serie A"
- 23:51 Udinese, Davis a DAZN: "L'esultanza per lo 0-2 con i miei compagni è la sensazione più bella"
- 23:50 Genoa, Malinovskyi in conferenza: "Dispiace perdere con una grande prestazione, questo è il calcio italiano"
- 23:33 Genoa, De Rossi in conferenza: "Il calcio è così, abbiamo perso parecchie partite non meritando"
- 23:31 Udinese, Ekkelenkamp a DAZN: "Non abbiamo giocato bene, felice dei tre punti. Ho imparato a calciare così durante il Covid"
- 23:30 Genoa-Udinese, De Rossi a DAZN sul rigore revocato: "Avevamo un precedente con l'arbitro"
- 23:29 Genoa, De Rossi a Sky: “Abbiamo creato tanto, ma il calcio è anche questo”
- 23:19 Marcolin: "Udinese squadra tedesca. Davis tra i migliori attaccanti della Serie A"
- 23:19 Udinese, Runjaic a DAZN: "Ci aspettavamo questo tipo di gara. La fortuna è stata dalla nostra"
- 23:16 Udinese, Kabasele a Sky: “Abbiamo sofferto ma ne siamo usciti con qualità. Rigore? Braccio in posizione naturale”
- 23:11 Bazzani: “L’episodio ha cambiato la partita. Zaniolo? Meritava la Nazionale più di Raspadori"
- 23:10 Udinese, Davis a Sky: "È la migliore stagione della mia carriera"
- 23:06 Udinese, Runjaic a Sky: “Nel primo tempo siamo stati fortunati. Zaniolo si aspettava la convocazione in Nazionale”
- 23:02 Genoa-Udinese, Deulofeu subito dopo la partita: "Scandalo"
- 22:58 Genoa-Udinese 0-2, LE PAGELLE: bianconeri cinici. Lampo di Zaniolo, decisivi Ekkelenkamp e Davis
- 22:57 Genoa-Udinese 0-2, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: al Grifone manca il gol
- 22:54 Genoa-Udinese, Kamara esce... e fa una linguaccia: cos'è successo
- 22:16 Davis ammonito contro il Genoa: salta per squalifica la prossima gara dell'Udinese
- 21:55 Genoa-Udinese, braccio di Kabasele ma rigore revocato ai rossoblù: la moviola
- 21:48 Genoa-Udinese, Runjaic cambia a inizio ripresa: fuori Atta
- 21:45 DIRETTA SERIE A Genoa-Udinese 0-2: i bianconeri sfatano il tabù Marassi
- 21:33 Genoa-Udinese, le IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: bianconeri fortunati, in campo c'è solo il Grifone
- 21:15 Genoa-Udinese, Marelli sull'episodio Okoye-Colombo: "Scontro di gioco"


