RISULTATO FINALE (1-0): SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO CASALINGO PER L'UDINESE. Al termine di una prestazione caratterizzata da tanto agonismo e altrettanta attenzione, i bianconeri infliggono il primo ko in campionato all'Atalanta: decisivo il gol di Zaniolo sul finire della prima frazione. La squadra di Runjaic sale a quota 15 punti in classifica.
94' - Fallo di Ederson sullo scatto di Ehizibue, servito benissimo da Bayo. Punizione per i bianconeri a trenta secondi dalla fine.
93' - Che cuore dei bianconeri, Bellanova spazza in rimessa laterale sul lancio di Solet: poi Atta conquista un altro calcio dalla bandierina. Un minuto al termine!
91' - Intervento in netto ritardo di De Keteaelere ai danni di Solet: ammonizione per il belga. Bianconeri sempre più vicini al traguardo.
90' - Saranno quattro i minuti di recupero!
89' - Recupero di Karlstrom, poi Atta vola sulla bandierina e si guadgna un calcio d'angolo di fondamentale importanza.
88' - Passaggio rasoterra di Krstovic, chiude Kabasele, poi Bayo sbaglia l'appoggio, ma ci sono dubbi su un presunto fallo di Hien.
87' - Molto bravo Palma, che contrasta Lookman in maniera vincente e si guadagna la rimessa dal fondo, con l'ultimo tocco che è stato del giocatore nerazzurro.
86' - Un cambio per parte: Zarraga per Buksa, Brescianini per Kossounou.
86' - Un'altra azione strepitosa di Atta, che poi pecca di lucidità e dopo aver saltato due avversari sbaglia la misura del cross.
83' - Ottima gestione del pallone dei bianconeri, che stanno guadagando secondi preziosi.
82' - Corner respinto da Okoye, Bellanova si coordina da fuori area e lascia partire un destro potente e preciso, ma Atta salva sulla linea di porta!
81' - Bellanova sprinta sulla destra, mette in mezzo un pallone teso, ma Piotrowski anticipa tutti e allontana in calcio d'angolo.
80' - Udinese che ora fatica a uscire dalla propria metà campo: bella chiusura di Kamara su Bellanova.
79' - Strapotere fisico di Solet, che chiude sia su De Ketelaere che su Bellanova: partita di grande spessore del francese.
78' - Occasione sprecata dagli ospiti, con Kossounou che si allunga troppo il pallone, che termina sul fondo.
77' - Due cambi anche per l'Atalanta: De Ketelaere e Bellanova prendono il posto di Samardzic e Zalewski.
76' - Altri due cambi nelle fila dei friulani: fuori Bertola e Zanoli, dentro Palma ed Ehizibue.
75' - Ottimo lavoro di Bayo, che conquista un prezioso calcio d'angolo.
74' - Intervento decisivo di Karlstrom sul passaggio di Zalwewski in area di rigore: Udinese che ora gioca sulle ripartenze.
73' - Giocatona di Atta, che viene messo giù, Fabbri lascia giocare. Poi è sepre il francese a lanciare Bayo, che sbaglia il controllo e si allarga troppo, non riuscendo a concludere in porta con precisione.
72' - Zanoli non sfrutta la ripartenza, ma Karlstrom recupera l'ennesimo pallone della sua gara e l'Udinese può rifiatare con il pallone tra i piedi.
71' - Hien anticipa Atta e lo atterra senza fallo, poi Lookman viene fermato da Zanoli in maniera irregolare: altra decisione discutibile di Fabbri.
69' - Doppio cambio Udinese: fuori Ekkelenkamp e Zaniolo, dentro Piotrowski e Bayo.
68' - Fallo dubbio fischiato ai danni di Zalewski, che aveva perso palla in area di rigore ed Ekkelenkamp avrebbe avuto una grande chance.
67' - Ammonizione per Krstovic.
67' - Ekkelenkamp recupera palla, Zaniolo supera due avversari e la restituisce all'olandese, che non è lucido e non serve nessuno dei suoi compagni.
66' - Lookman entra in area, mette in mezzo un pallone rasoterra e Kamara chiude su Samardzic, anticipandolo in maniera decisiva.
65' - Continuano gli errori degli ospiti, che regalano una rimessa ai bianconeri, che a loro volta non sfruttano il possesso.
64' - Fallo di Kamara, che si prende la prima ammonizione del match.
62' - CHIUSURA DECISIVA DI KABASELE!! Lancio per Zappacosta, che alza la testa e vede Krstovic in mezzo all'area, lo serve, ma Kabasele lo anticipa, salvando un gol già fatto.
62' - Zaniolo serve Karlstrom, che si allunga troppo il pallone e col mancino la consegna a Carnesecchi, che blocca e fa ripartire i suoi.
58' - Doppio cambio per i nerazzurri: dentro Lookman e Krstovic, fuori Sulemana e Scamacca.
58' - Udinese che non deve abassarsi troppo, con i nerazzurri che stanno pian piano alzando il ritmo.
56' - Combinazione completamente sbagliato tra Sulemana e Zalewski, con quest'ultimo che sbaglia l'appoggio: palla sul fondo.
55' - Punizione di Scamacca deviata dalla barriera, calcio d'angolo per gli ospiti.
54' - Lancio di Samardzic per Sulemana, ma Zanoli entra in ritardo e concede una buona punizione per i nerazzurri. Scamacca sulla battuta.
53' - Un po' di confusione in questi primi minuti della ripresa, con entrambe le squadre che faticano a essere pericolose.
52' - Hien rischia ma anticipa Ekkelenkamp, che se fosse riuscito a prendere il pallone si sarebbe involato verso la porta.
50' - Solet prima perde palla, Zalewski entra in area ma è sempre il francese a chiudere con attenzione, guadagnandosi la rimessa dal fondo.
48' - Possesso palla dei nerazzurri, poi Bertola è bravo ad anticipare Ederson.
46' - Bianconeri aggressivi anche in questo inizio di seconda frazione, Atalanta che fatica a costruire in maniera pulita.
46' - Inizia la ripresa, nessun cambio per le due squadre!
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO (1-0): si chiude una prima frazione completamente dominata dai bianconeri, che stanno andando a un ritmo decisamente più elevato rispetto ai nerazzurri. Zaniolo sblocca il risultato e Karlstrom va vicino al raddoppio: la squadra di Runjaic deve continuare con questa intensità, contro un'Atalanta sottotono.
46' - Fallo molto dubbio di Zaniolo su Zaleswki, con i bianconeri che avrebbero avuto una grande chance in ripartenza.
45' - Ci sarà un minuto di recupero!
43' - Intervento miracoloso di Carnesecchi su Karlstrom, che supera Pasalic e calcia benissimo con il destro, ma il portiere nerazzurro vola e mette in calcio d'angolo. Primo tempo a dir poco positivo per la squadra di Runjaic.
42' - Un'Atalanta in affanno regala un corner ai friulani, ma il cross di Atta è troppo lento e Carnesecchi blocca con tranquillità.
40' - ZANIOLO PORTA IN VANTAGGIO L'UDINESE!!! Grande sovrapposizione di Kamara, servito da Ekkelenkamp, che poi mette in mezzo e trova Zaniolo, che dal dischetto calcia forte col mancino, battendo Carnesecchi. Bianconeri meritatamente in vantaggio! 1-0!
38' - Retropassaggio sbagliato da Karlstrom, poi gli ospiti sono lenti nell'attaccare la porta e il tiro di Ederson viene respinto da Kabasele.
36' - Occasione Atalanta! Lancio di Pasalic per Sulemana, Bertola alza il pallone e l'attaccante nerazzurro liscia la sfera a pochi metri da Okoye, che inspiegabilmente non si era mosso dalla linea di porta.
34' - Continua il duello tra Kabasele e Scamacca, che ha visto ancora vincitore il bianconero.
33' - Calcio di punizione eseguito malissimo dagli ospiti, con Pasalic che prova a trovare Zappacosta sul secondo palo, ma non è preciso. Rimessa dal fondo per Okoye.
32' - Zanoli mette in mezzo, Zaniolo non controlla bene ma il pallone finisce sui piedi di Kamara, che calcia altissimo con il destro.
30' - Bravissimo Buksa! Il centravanti bianconero si libera di Hien con un movimento perfetto, subendo poi fallo dallo stesso difensore nerazzurro. Punizione da ottima posizione per la squadra di Runjaic.
29' - Solet rilancia lungo, Zalewski e Carnesecchi non si capiscono ma riescono a sventare il pericolo, con Zaniolo che era in agguato.
28' - Un altro anticipo di Bertola su Sulemana, poi Atta prova a entrare in area ma Kossounou interviene in maniera regolare e ferma l'iniziativa del francese.
26' - Karlstrom interrompe l'azione degli ospiti, poi Buksa protegge bene il pallone, Atta viene fermato irregolarmente e si conquista un calcio di punizione importante per rifiatare.
24' - Gol annullato a Sulemana! L'Atalanta sfonda sulla destra con Zappacosta, che è partito in posizione irregolare: il 77 nerazzurro aveva servito l'assist vincente per Sulemana, che in area aveva bruciato Bertola e battuto Okoye.
22' - Kabasele di fisico su Scamacca, che cade a terra ma il duello lo vince il difensore bianconero: Fabbri lascia giocare, senza fischiare fallo.
21' - I bianconeri hanno alzato il ritmo e l'intensità, manca solamente un po' di precisione negli ultimi metri.
19' - Splendida giocata tra Karlstrom ed Ekkelenkamp, ma il cross del capitano bianconero viene allontanato dalla difesa nerazzurra. Poi è Kamara a tirare dalla distanza, Carnesecchi è attento e respinge.
18' - Zaniolo prima spreca la ripartenza, poi è Atta ad andare vicino alla rete con una conclusione rasoterra che aveva lasciato immobile Carnesecchi.
16' - Che chiusura di Bertola!! Il difensore bianconero è bravissimo nel contrastare Sulemana, che aveva un metro di vantaggio in area, guadagnandosi la rimessa dal fondo.
15' - Bella combinazione tra Ekkelenkamp e Zaniolo, con quest'ultimo che prova un tiro dal limite dell'area, Carnesecchi para in sicurezza. Udinese molto attiva in questo avvio.
14' - Un'altra bella iniziativa di Atta, che supera due avversari grazie alla sua fisicità e tenta la conclusione, respinta dalla retroguardia nerazzurra.
13' - Contropiede dell'Atalanta iniziato a Sulemana, che serve Samardzic, con l'ex di turno che alza la testa e trova Pasalic, ma il cross del croato viene respinto da Solet.
12' - Inizio di gara privo di occasioni, con le due formazioni che stanno aspettando il momento giusto per colpire.
11' - Sulemana sbaglia l'appoggio per Djimsiti, regalando una rimessa laterale ai friulani.
10' - Ottima giocata di Atta, che serve Zaniolo, ma il 10 abbassa la testa e viene fermato dalla difesa ospite.
8' - Buona combinazione tra Djimsiti e Zalewski, con quest'ultimo che subisce fallo.
7' - Ottimo anticipo di Kamara su Zappacosta, che poi lo rincorre e lo ferma in maniera irregolare. Poi il laterale bianconero fa un'ottima giocata offensiva ma non è preciso nel cross.
5' - Zalewski prova a entrare in area, ma i bianconeri sono attenti e Karlstrom spazza via il pallone.
5' - Sulemana prova a ripartire in velcoità, ma Bertola sporca il pallone mettendolo fuori: rimessa laterale per gli ospiti.
4' - Udinese che per la prima volta può costruire dal basso, Scamacca recupera ma perde palla, Atta serve Kamara sulla sinistra, ma il cross dell'ivoriano viene respinto dalla retroguardia nerazzurra.
2' - Samardzic non è preciso dalla bandierina, ma Bertola interviene in modo goffo e rischia, Zanoli è attento e allontana la sfera.
1' - Subito i primi duelli e i primi contrasti, poi Ederson sprinta sulla destra e Kamara è bravo a chiudere in calcio d'angolo.
1' - Si comincia! È iniziata la gara tra Udinese e Atalanta: primo possesso a favore degli ospiti, oggi in divisa arancio.
INIZIO PARTITA
Di seguito, le formazioni ufficiali della gara:
Udinese (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Buksa.
A disposizione: Nunziante, Sava, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Gueye, Bayo, Palma, Bravo, Ehizibue, Piotrowski, Zemura, Miller, Modesto. All. Runjaic
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Koussounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Zalewski; Samardzic, Sulemana; Scamacca.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Musah, Lookman, Bellanova, De Ketelaere, Obric, Brescianini, Bernasconi, Ahanor, Krstovic. All. Juric.
Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Atalanta, match valevole per la decima giornata del campionato di Serie A. I friulani, protagonisti di un avvio di stagione tra alti e bassi, sono alla ricerca della continuità di prestazioni e risultati. I nerazzurri, unica squadra ancora imbattuta in campionato, invece, devono risolvere i problemi incontrati in fase realizzativa. Calcio d’inizio al Bluenergy Stadium in programma alle ore 15.00.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:20 DIRETTA Dinamo Sassari-APU Udine 57-79: QUARTO QUARTO
- 19:15 Primavera Udinese, Gutierrez: "Abbiamo dominato il primo tempo, non siamo riusciti a chiudere la gara"
- 19:13 Primavera 2, l'Udinese pareggia 3-3 sul campo del Renate
- 19:05 Udinese, Bertola a TV12: "Grande gara, non ci sentiamo sottovalutati. Ci sono grandi aspettative"
- 18:40 DIRETTA Serie A2, CDA Talmassons FVG-Futura Giovani Busto Arsizio 3-0: RISULTATO FINALE
- 18:28 Atalanta, Zappacosta: "L'Udinese è entrata meglio in gara, dobbiamo dare tutti di più"
- 18:26 Atalanta, Juric: "Oggi nessuno ha fatto bene, prestazione negativa"
- 18:22 Udinese, Runjaic a DAZN: "Il gruppo è il segreto della vittoria. Atta? Contenti del suo processo di crescita"
- 18:20 Udinese, Kamara a DAZN: "Siamo qui per dare emozioni. Contento per Zaniolo"
- 18:18 Udinese, Atta a DAZN: "Oggi buon spirito di squadra, dobbiamo continuare così"
- 17:56 Udinese, Bertola in conferenza: "Contento di aver dato il mio contributo"
- 17:53 Udinese, Runjaic in conferenza: "Felice e orgoglioso della squadra"
- 17:16 Udinese, Zaniolo a DAZN: "Accolto da una bella famiglia, felicissimo dei tre punti"
- 17:12 Udinese-Atalanta 1-0, il tabellino della gara: decide Zaniolo
- 17:09 Udinese-Atalanta 1-0, LE PAGELLE: Zaniolo uomo del destino. Che partita di Atta. Difesa senza sbavature
- 17:00 Udinese-Atalanta 1-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Dea irriconoscibile, Juric responsabile
- 16:00 DIRETTA Serie A Udinese-Atalanta 1-0: seconda vittoria consecutiva per i bianconeri!
- 15:53 Udinese-Atalanta, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: Zaniolo punisce la sua ex squadra. Grande inizio dei bianconeri
- 15:39 Udinese-Atalanta, sono 20.167 gli spettatori presenti: i dati dal botteghino
- 14:43 Udinese, Runjaic: "Sarà una partita con molti duelli, vogliamo fare punti"
- 14:41 Atalanta, Juric: "Prestazioni finora mai mancate, dobbiamo essere più cattivi sotto porta"
- 14:35 Atalanta, Hien: "Vogliamo tornare a vincere"
- 14:29 Udinese, Solet: "Sappiamo che dobbiamo fare meglio, buona partita per cambiare le cose"
- 13:43 Udinese-Atalanta, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Bertola titolare, davanti c’è Buksa
- 12:03 Serie A, dove vedere Udinese-Atalanta in tv e in streaming
- 12:00 Ex Udinese, Pradè e la Fiorentina si separano: la nota del club viola
- 11:30 Udinese-Atalanta, gli ex della gara: Zaniolo e Samardzic pronti a punire le loro vecchie squadre
- 11:15 Udinese, contro l'Atalanta Okoye potrebbe raggiungere le 50 presenze in Serie A
- 11:00 Valtur Brindisi, Esposito: “Dobbiamo uscire da questo momento di difficoltà, Cividale squadra di atletismo ed energia”
- 10:45 Valtur Brindisi, Miani: “Contro Cividale partita speciale, ma ho un problema alla schiena e ci vuole prudenza"
- 10:43 Genoa, ufficiale l'esonero di Vieira: il comunicato del club rossoblu
- 10:20 Primavera 2, le formazioni ufficiali di Renate-Udinese
- 10:15 Udinese-Atalanta, i precedenti: il bilancio sorride ai bianconeri
- 10:00 Futura Giovani Busto Arsizio, coach Milano: “Abbiamo poco tempo per allenarci, ma cercheremo di fare il nostro gioco”
- 09:30 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Busto Arsizio punta ai vertici, è una squadra difficile da interpretare”
- 09:00 L’ex Tissone: “Udinese squadra competitiva e ambiziosa, contro l’Atalanta non mi aspetto una gara ricca di gol”
- 08:30 Di Natale: “Spalletti mi ha portato a Udine e poi voleva che lo raggiungessi a Roma, ma l’Udinese e i Pozzo erano la mia famiglia”
- 08:15 Udinese, contro l’Atalanta serve una reazione dopo la prestazione timida di Torino
- 20:20 Nuovo scossone in casa Triestina: il neo presidente Zelenovic si è dimesso
- 19:50 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Atalanta
- 18:48 Atalanta, la probabile formazione per l'Udinese: Krstovic verso la titolarità
- 18:11 Udinese, la probabile formazione contro l'Atalanta: ballottaggio Bayo-Buksa al posto di Davis
- 17:56 APU Udine, Pampani sulla NextGen Cup: "Orgogliosi di prendere parte a questa competizione"
- 17:46 Atalanta, la lista degli indisponibili per la sfida contro l'Udinese: mancherà Maldini
- 17:40 Atalanta, la lista dei convocati per la sfida contro l'Udinese: 5 assenti
- 17:25 APU Udine, la NextGen pronta al debutto nella IBSA NextGen Cup
- 17:09 Udinese, Bram Nuytinck ritorna a Udine in occasione della sfida contro l'Atalanta
- 16:36 Udinese, migliorano le condizioni di Kristensen: fissata la data del rientro
- 15:52 Udinese, Iker Bravo di nuovo tra i convocati: sarà a disposizione di Runjaic per l'Atalanta
- 15:45 Udinese, Davis out contro l'Atalanta: l'esito degli accertamenti strumentali


