Quella che vede di fronte Udinese e Atalanta sarà una sfida speciale per Nicolò Zaniolo e Lazar Samardzic, che incroceranno le loro vecchie squadre. I due numeri 10 stanno vivendo momenti completamente diversi, con il bianconero che sta cercando di rilanciare la sua carriera dopo una serie di esperienze negative, tra cui quella di Bergamo, e il nerazzurro che torna nello stadio nel quale ha messo in mostra tutto il suo talento, ancora da sgrezzare del tutto.

L'impatto di Zaniolo con il mondo friulano è stato molto positivo, tanto che nelle ultime due partite ha messo a segno de reti, entrambe in trasferta, ed è alla ricerca di un gol casalingo che manca ormai da troppo tempo. Per quanto riguarda Samardzic, invece, sono solo tre le gare nelle quali è stato schierato dal primo minuto e la sensazione è che dovrebbe partire dalla panchina anche a Udine, ma occhio a delle possibili sorprese di formazioni di Juric, che potrebbe tenere conto dei numerosi impegni ravvicinati.

Se l'esperienza bianconera del serbo ha segnato una tappa fondamentale per la sua carriera, non si può dire lo stesso di quella dell'italiano a Bergamo, dove ha trascorso solo sei mesi ed ha avuto diverse problematiche con Gasperini, allora tecnico dei nerazzurri. 

Sezione: Notizie / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 11:30
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print