L’Udinese si appresta ad ospitare l’Atalanta nella decima giornata di campionato, con l’obiettivo di riscattarsi dopo la timida prestazione messa in campo contro la Juventus. Al Bluenergy Stadium arriva l’unica formazione ancora imbattuta in questo campionato.

Le due formazioni si sono affrontate in 82 occasioni, con i bianconeri che si sono imposti 27 volte, contro i 26 successi dei nerazzurri. Il risultato più frequente è stato il pareggio (29), tanto che le ultime tre sfide sono terminate proprio in parità. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in Friuli risale a gennaio 2025, quando i friulani andarono vicinissimi al gol con il doppio legno di Alexis Sanchez, ma la gara terminò con il punteggio di 0-0.

Se i bergamaschi devono risolvere le problematiche riscontrate in fase realizzativa, i bianconeri sono andati a segno in tutte le gare stagionali fatta eccezione per la sfida casalinga contro il Milan, terminata 0-3 a favore dei rossoneri. Dunque, appuntamento alle 15.00 per una gara importante per entrambe le formazioni, che potrebbero dare una svolta significativa alla propria stagione.

Sezione: Notizie / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 10:15
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print