Continuerà alla Virtus Verona in Serie C la carriera di Matteo Bassi. Il centrocampista friulano classe 2004, prodotto del settore giovanile dell'Udinese, ha rinnovato fino al 2028 il proprio contratto con la compagine scaligera. Di seguito il comunicato del club:

"La Virtus Verona è lieta di comunicare il rinnovo del contratto di Matteo Bassi con il sodalizio rossoblù fino al 30 giugno 2028, con opzione per un’ulteriore stagione.

Nato a Tricesimo (UD) l’8 gennaio 2004, Bassi è un calciatore poliedrico e duttile, cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, dove ha completato l’intera trafila dalle giovanili fino alla formazione Primavera.

Dopo essersi messo in mostra con il Cjarlins Muzane in Serie D — 34 presenze complessive —, nell’estate 2024 è approdato al Gavagnin-Nocini.

Ad oggi ha già collezionato 29 presenze ufficiali tra Serie C e Coppa Italia di categoria, trovando anche la via del gol ad Arzignano, e distinguendosi per affidabilità e versatilità sia da difensore che da centrocampista."

Nella stagione in corso, Bassi è stato finora un titolare inamovibile, con un totale di 12 presenze tra campionato e coppa, condite da un gol e due assist.

Sezione: Gli ex / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 10:44
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print