Mister Kosta Runjaic ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della sfida contro l'Atalanta in programma domani 1 novembre 2025, a Udine alle ore 15. Uno degli argomenti più caldi nel post partita della sfida contro la Juventus è stata la sostituzione di Zaniolo, arrivata dopo circa quindici minuti dalla ripresa della gara dopo l'intervallo. 

Queste le parole del tecnico sulla condizione di Zaniolo: "Ho cambiato Zaniolo contro la Juventus, ne abbiamo parlato all'intervallo e mi aveva detto che non riusciva a coprire tutta la partita ma aveva ancora 10-15 minuti. Non si sente ancora al 100% e non può giocare ancora per 90 minuti. Con l'Aston Villa ha avuto alti e bassi, l'ultima stagione in cui ha giocato costantemente è stato nel 2021/22 con la Roma, poi non ha avuto tanta continuità. Con questa storia recente, è normale che Zaniolo vada recuperato. Non ha fatto la preparazione con noi ma sono contento del suo stato di forma. È partito 6 volte con noi dal primo minuto segnando tre gol".

"È un giocatore cardine per noi e faremo di tutto per farlo migliorare di forma. Anche in base a come vogliamo giocare la sua qualità è importante. Sta diventando sempre più un leader.  È anche un esempio per gli altri giocatori, siamo in continuo dialogo con lui. Potete chiedermelo ogni settimana ma non so quando sarà al 100%, l'importante è che continui a giocare. Attualmente lo vedo in crescita, ha grande mentalità e contro il Lecce ha lavorato molto con la squadra. È la prima volta forse in carriera che lavora così tanto per la squadra, forse ha capito che è un giocatore chiave per noi. Sono soddisfatto di lui". 

Clicca qui per la conferenza stampa completa!

Sezione: Notizie / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 14:55
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print