L'Apu Udine NextGen parteciperà alla IBSA NextGen Cup 2025/26, competizione riservata alle formazioni Under 19 dei club di Serie A e organizzata dalla LBA e dalla Federazione Italiana Pallacanestro (clicca qui per scoprire di più sulla manifestazione). 

Queste le parole di coach Antonio Pampani riguardo questa grande opportunità: “Siamo molto orgogliosi di prendere parte a questa prestigiosa competizione giovanile, che ha anche un valore molto importante al di fuori del parquet. La competitività del girone ci metterà ancora alla prova in una stagione che ci vede misurarci costantemente con giocatori anagraficamente più grandi ed esperti di noi. È un’occasione preziosa per crescere come gruppo e consolidare la nostra identità di squadra”.

“Essere parte della IBSA NextGen Cup è motivo di orgoglio e responsabilità perché significa poter confrontare i nostri ragazzi con i migliori prospetti d’Italia, in un ambiente formativo e di grande visibilità. È un ulteriore tassello nel percorso di crescita del nostro vivaio e nella costruzione del futuro del basket udinese”.

Sezione: Basket / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 17:56
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print