La CDA Volley Talmassons FVG è attesa dalla sfida casalinga contro la Futura Giovani Busto Arsizio, in programma nella giornata odierna alle ore 18.00. Il coach della squadra friulana Leonardo Barbieri ha presentato la gara del Palazzetto dello Sport di Latisana, sottolineando il fatto che sono state recuperate tutte le giocatrici che nell’ultima uscita non erano al 100%:

“Devo dire che questa settimana sta andando molto bene: abbiamo recuperato tutte le ragazze che avevano avuto qualche problema influenzale e questo ci ha permesso di lavorare al completo, con continuità e qualità. Stiamo anche recuperando Enneking, che si è già rivista in campo: ha ancora bisogno di lavorare, ma il suo percorso sta procedendo nel migliore dei modi. È contenta, motivata e carichissima di dimostrare tutto il suo valore. Sta bene e tutta la squadra sta crescendo insieme, ed è un segnale molto importante. Busto Arsizio ha una rosa molto ampia, con tante soluzioni e molte variabili tattiche. Dopo il rientro di Taborelli hanno cambiato spesso assetto, ruotando fino a dieci giocatrici diverse in quattro partite. È una squadra difficile da interpretare, perché dispone di attaccanti di alto livello, molto tecniche e fisiche. Nelle ultime uscite hanno schierato due mancine, Orlandi e Longobardi, che giocano in posto quattro e sanno colpire con grande varietà di colpi: per questo dovremo essere molto attenti e precisi nella fase muro-difesa”.

Barbieri, inoltre, è intervenuto anche per quanto riguarda la competitività del campionato: “Abbiamo visto che il livello del campionato è altissimo: ogni squadra può vincere su ogni campo, e questo lo rende appassionante e stimolante. Busto è una formazione che punta ai vertici, quindi per noi sarà un test importante, ma vogliamo affrontarlo con la nostra identità, la nostra energia e la voglia di riscattarci davanti al nostro pubblico. Siamo fiduciosi e pronti”.
 

Sezione: Volley / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 09:30
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print