L'Udinese vince 2-0 contro il Palermo e passa il turno in Coppa Italia accedendo agli ottavi di finale. Decisivi i gol di Zaniolo e Miller alla fine del primo tempo che hanno chiuso la pratica, che ha permesso ai bianconeri di gestire il vantaggio nella ripresa. 

Sava 6 - Qualche intervento degno di nota, peccato solo per il mancato clean sheet che gli poteva dare fiducia in vista dei prossimi impegni di campionato. 

Palma 6 - Ottima prova, così come con la Carrarese. Una conferma per questo ragazzo sempre più in crescita.

Kabasele 6 - Solito encomiabile lavoro di ordine. Niente di straordinario, nulla di grave. Kristensen (dal 64') 6 - Amministra bene prendendosi i compiti difensivi del compagno belga. 

Solet 5.5 - Quasi un allenamento per lui. Tutto troppo facile per più di 80 minuti ed è proprio in queste situazioni che è facile non essere al 100% concentrato con la testa. Il gol di Peda arriva da un suo errore, che per fortuna non è costato caro. 

Zanoli 6 - Sorprendente vedere un esterno che punta l'uomo e va sul fondo. Se continua così potrà veramente fare la differenza per questa squadra. 

Piotrowski 6.5 - Mezzala completa. Fisico, corsa e tecnica. Ancora inspiegabile come mai non sia sceso in campo contro il Milan.

Karlstrom 6 - Timido in fase di possesso, ma solito lavoro da filtro che impedisce al Palermo di punire centralmente. Lovric (dall'81') s.v. - Entra nel finale, minuti importanti per recuperare dall'infortunio. 

Miller 7 - Lampi di un giocatore dal potenziale importante. Trova anche il gol di testa su un inserimento, ottimo segnale. Ma, in particolare, sorprende per la sua maturità. Ekkelenkamp (dal 70') 6 - Gara ordinata la sua nella parte finale del match.

Kamara 6 - Corre molto, sbaglia anche, ma è una spina nel fianco per gli avversari. 

Zaniolo 7.5 - Un colpo, da 10 che risolve i problemi dell'Udinese dopo un primo tempo di grande sofferenza. Lui queste giocate le ha nel dna e, se in fiducia, possono influenzare l'andamento della stagione di una squadra intera. Gueye (dal 70') 6 - Corre tanto, prova a farsi vedere ma non viene servito spesso con i tempi giusti. 

Buksa 6 - Tanta lotta, un po' di sfortuna negli interventi di Joronen e un duro colpo ricevuto. Una serata che decisamente poteva andare meglio ma il suo lo ha fatto. Davis (dal 64') 6 - Ci prova a segnare, un po' di imprecisione glielo impedisce. Ma entra con il piglio giusto. 

All. Runjaic 6 - Ottiene il massimo con il minimo sforzo. La squadra palesa difficoltà nel primo tempo ma il talento di Zaniolo risolve la situazione. Poi si torna a soffrire alla prima disattenzione di Solet. Questa squadra, come a Pisa, deve fare un salto di qualità nella capacità di chiudere le partite. Passando ai singoli: Miller e Zanoli i segnali all'allenatore glieli hanno dati. Ora tocca a lui, a partire da Sassuolo. 

Sezione: Pagelle / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 20:41
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print