Dopo l’impresa di San Siro, l’Udinese si conferma anche all’Arena Garibaldi, superando il Pisa con un gol di Iker Bravo nel primo tempo. Seconda vittoria di fila e classifica che sorride: terzo posto momentaneo alle spalle di Napoli e Juventus. Non tutto però è filato liscio: vediamo i voti.

Sava 5,5 – Porta inviolata, ma quanta paura. Con i piedi combina due pasticci che rischiano di rovinare tutto. Giocare col fuoco può bruciare.

Bertola 6,5 – Ordinato e concentrato fino all’infortunio che lo costringe al cambio. Prezioso nel murare Tramoni. Dal 75’ Goglichidze s.v. – Troppo poco tempo per incidere.

Kristensen 7,5 – Gigante dietro. Anticipi, diagonali, chiusure: non sbaglia nulla. Monumentale nel finale quando tocca il pallone che stava finendo sulla testa di Meister a due passi da Sava.

Solet 7 – Sempre più leader silenzioso. Secondo clean sheet in tre gare, puntuale nelle diagonali. Una certezza.

Ehizibue 6 – Spinge bene nel primo tempo, ma cala vistosamente nella ripresa. Tiene comunque la posizione senza grossi errori.

Atta 6,5 – L’uomo che accende la luce. I suoi strappi ribaltano l’azione e da uno di questi nasce il gol di Bravo. Talento in crescita.

Karlstrom 6 – Non brilla, ma porta equilibrio. Tocca pochi palloni e tiene in ordine la mediana.

Piotrowski 6 – Prezioso nel lavoro oscuro, copre più zone del campo con grande generosità. Dà sostanza. Dal 60’ Zarraga 6 – Entra con ordine, tiene bene la posizione senza strafare.

Kamara 5,5 – Prestazione intermittente. Pedina Touré ma ogni tanto se lo perde, rischiando grosso. Dal 75’ Zemura s.v. – Poco tempo, ma energia.

Bravo 7 – Gol da rapace d’area che decide la partita. Alterna giocate di qualità a qualche leziosismo di troppo. Ma il timbro è pesante. Dal 60’ Zaniolo 6 – Ancora fuori dal gioco, cerca di metterla sul fisico ma resta isolato.

Davis 6,5 – Lavora bene spalle alla porta, apre spazi e fa sportellate. Ma quando arriva al tiro spreca. Prestazione a metà. Dal 60’ Buksa 6 – Debutto senza lampi ma utile nel tenere alta la squadra.

All. Runjaic 7 – La sua Udinese vola: parte forte, soffre un po’ nella ripresa, ma porta a casa un successo prezioso. Due vittorie consecutive, la classifica sorride.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 17:23
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print