FINISCE QUI!! Seconda vittoria consecutiva per l'Udinese, che batte il Pisa di misura grazie alla rete di Iker Bravo. Momentaneo terzo posto per i bianconeri, che ottengono altri tre punti! 0-1 il risultato finale.
94' - Cross sbagliato di Stengs, Udinese vicina al traguardo finale.
93' - Ammonito Karlstrom per aver commesso fallo su Stengs e aver allontanato il pallone.
91' - Cross dalla destra di Bonfanti, Solet è attento e allontana la sfera, poi l'esterno nerazzurro tocca il pallone con il braccio e si riprenderà da un calcio di punizione per l'Udinese.
90' - Ci saranno cinque minuti di recupero!
89' - Ultimi minuti di sofferenza per i bianconeri, che stanno difenendo il vantaggio. A meno di un minuto dalla fine Sava potrà rilanciare dal fondo.
87' - Ripartenza bianconera guidata da Zarraga, che serve Ehizibue, ma l'olandese spreca tutto calciando alto e non servendo i compagni in area.
86' - Due cambi per il Pisa: dentro Stengs e Piccinini, fuori Aebischer e Tramoni.
81' - Occasionissima per il Pisa!! Bonfanti mette in mezzo per Mesiter, ma il salvataggio di Kristensen è miracoloso.
80' - Cross dalla destra per Meister, che prova a concludere in area di rigore, ma Goglichidze vince il rimpallo e la palla termina alta.
79' - Lancio lungo per Leris, ma Ehizibue è attento e vince il duello fisico, guadagnandosi il rinvio dal fondo.
78' - Chiusura enorme di Solet, che anticipa Bonfanti e subisce fallo proprio dal giocatore nerazzurro.
76' - Tiro di Tramoni, palla che termina alla destra di Sava, che era sulla traiettoria.
75' - Doppio cambio Udinese: fuori Bertola e Kamara, dentro Goglichidze e Zemura. Rimandato l'esordio di Zanoli.
72' - Rovesciata di Caracciolo, palla fuori. Il capitano nerazzurro cerca la giocata dopo la sponda di testa di un suo compagno, ma il tentativo non va a buon fine.
70' - In questo momento sia Bertola che Ehizibue sono per terra, soccorsi dallo staff medico.
69' - Tramoni cerca il filtrante per Nzola, ma il pallone è leggermente lungo e Sava anticipa l'ex attaccante della Fiorentina.
67' - Tiro da Tramoni dalla trequarti, Sava blocca.
65' - Al limite dell'area Bertola prova la conclusione, che però manca di potenza e finisce tra le braccia di Semper.
64' - Caracciolo entra in ritardo su Buksa, è già ammonito e ha rischiato la seconda ammonizione.
62' - Buksa vola in profondità, serve benissimo Ehizibue, che al centro dell'area colpisce malissimo e non trova la porta, sprecando un'ottima occasione.
60' - Triplo cambio per i friulani: dentro Buksa, Zarraga e Zaniolo, che prendono il posto di Davis, Piotrowski e Iker Bravo.
58' - Dalla bandierina Solet stacca su Semper ma non riesce a trovare la porta.
58' - Sta per arrivare il momento di Nicolò Zaniolo, pronto a fare il suo esordio con la maglia dell'Udinese.
56' - Fase di gara nella quale il Pisa sta provando a creare qualcosa di pericoloso, anche grazie ai cambi. Udinese che aspetta e riparte con i suoi uomini offensivi.
53' - Ripartenza dei bianconeri con Karlstrom, che serve Atta, il francese aspetta l'arrivo di Kamara e lo trova, ma il cross dell'ivoriano verso Davis non è preciso.
51' - Cross dalla destra di Tourè, Leris anticipa Bertola e colpisce di testa, ma la sua conclusione termina alta.
50' - Il Pisa spinge per cercare di trovare la via del gol del pareggio. Udinese che si è abbassata molto.
48' - Il cross di Leris è troppo lungo per i compagni, Sava riprenderà con il rinvio dal fondo.
46' - Subito un'ottima chiusura di Bertola, che anticipa Leris, che poi commette fallo ai danni di Ehizibue.
46' - Al via la ripresa! Primo possesso per i friulani.
Triplo cambio all'intervallo per il Pisa: dentro Bonfanti, Nzola e Leris, fuori Lusuardi, Moreo e Angori. Nessuna sostituzione nelle fila dei bianconeri.
Tra pochi minuti ci saranno i secondi 45 minuti di gioco!
46' - Finisce qui il primo tempo!! Udinese in vantaggio grazie alla rete di Iker Bravo, pochi rischi per i bianconeri, protagonisti di un'ottima prestazione fino a questo momento (clicca qui per leggere le impressioni al termine dei primi 45').
45' - Ci sarà un minuto di recupero.
45' - Grande chiusura difensiva di Solet su Tramoni, in situazione di contropiede di 3 contro 3.
44' - Bertola serve Piotrowski, che vince il duello con Aebischer, trova Atta al limite dell'area, il francese calcia di destro ma Semper è attento e respinge.
43' - Davis protegge palla, Piotrowski è in appoggio e poi viene fermato irregolarmente da Tourè, guadagnando un buon calcio di punizione a poco piu di un minuto dal termine della prima frazione di gara.
41' - Occasione Pisa!! Meister serve Tourè sulla corsa, che guardia in mezzo e trova Moreo, che non riesce a spingere il pallone in porta, Kristensen arriva e spazza in calcio d'angolo.
39' - Azione offensiva dei friulani, che prima ci provano con Iker Bravo, ma la sua conclusione viene stoppata, poi il destro di Atta viene fermato a pochi passi dalla linea.
37' - Sava sbaglia il rinvio, Akinsanmiro calcia con il destro ma il portiere bianconero blocca in sicurezza.
33' - Costruzione dal basso molto rischiosa per i friulani: Kristensen rischia di perdere il pallone ma viene atterrato da Akinsanmiro, che si sarebbe meritato la sanzione disciplinare.
32' - Pisa vicino al pareggio!! Lancio lungo per Tourè, che di testa vuole servire Moreo, Solet è in netto vantaggio ma manca l'aggancio e l'attaccante nerazzurro si invola in porta, ma la sua conclusione è alta.
31' - Ottimo lavoro spalle alla porta per Davis, che subisce fallo, guadagnando un calcio di punizione a metà campo.
28' - Possesso palla dell'Udinese, poi Sava sbagliai un altro rinvio e regala una rimessa laterale ai toscani. Qualche problema con la palla tra i piedi per l'estremo difensore bianconero.
27' - Buon cross di Ehizibue, Semper anticipa Kristensen ma regala un altro corner ai bianconeri, l'ennesimo di questa prima frazione.
25' - Corner battuto corto, il pallone arriva da Iker Bravo, che mette la palla in mezzo e per pochi centimetri Solet non riesce a concludere in porta: il francese fermato sul più bello dalla retroguardia nerazzurra, che allontana la sfera.
24' - Atta gestisce palla, aspetta l'arrivo di Ehizibue e lo serve, l'olandese guadagna un buon calcio d'angolo.
23' - Per il Pisa tanta difficoltà nel far partire l'azione, con i bianconeri che hanno il baricentro molto alto e con la pressione che fanno impediscono di giocare pulito agli uomini di Gilardino.
20' - Prima parte di gara molto positiva per la squadra di Runjaic, che dopo lo spavento iniziale sta controllando la gara e sta continuando a cercare la via della rete.
18' - Ammonizione per Kamara, colpevole di aver trattenuto ripetutamente Tourè.
16' - Udinese vicinissima al raddoppio! Aebischer sbaglia, la palla arriva a Davis, che davanti a Semper calcia a lato, sprecando una grandissima occasione.
14' - UDINESE IN VANTAGGIO!! Atta tra le linee serve Davis, che non riesce a concludere l'uno due con il francese, ma Iker Bravo è il piùlesto di tutti e batte Semper con un destro molto preciso. Bianconeri avanti dopo poco meno di un quarto d'ora! 0-1.
13' - Calcio d'angolo Pisa, Kristensen respinge di testa, la palla arriva ad Iker Bravo, che serve Davis, ma l'inglese viene fermato irregolarmente da Caracciolo, che non può evitare di prendere la prima ammonizione della gara.
11' - Atta perde palla, poi la recupera e serve Solet, che dopo qualche metro di progressione tenta un cross dalla destra, ma la deviazione di un giocatore del Pisa permette a Semper di bloccare la sfera.
9' - Bertola trova Atta con un'ottima palla lunga, il francese cerca Iker Bravo in area, ma la retroguardia dei toscani fa buona guardia e allontana il pericolo.
8' - Kamara sulla sinistra serve Davis, che supera un avversario e prova il tiro da posizione defilata: conclusione potente ma che termina a lato.
6' - Lancio lungo di Solet che non va a buon fine, poi Piotrowski cerca di contrastare Tourè ma il giocatore del Pisa guadagna una rimessa laterale.
4' - Inizio di partita con le due formazioni che si stanno studiando e stanno cercando di capire in che zona del campo si può fare male agli avversari.
2' - Sava a un passo dal disastro: il portiere bianconero sbaglia il rinvio mancando il pallone, Meister glielo ruba ma non è preciso nella conclusione.
1' - Si comincia!! Al via la gara della Cetilar Arena, con i padroni di casa che controllano il primo possesso.
Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, tra pochi minuti ci sarà il calcio d'inizio.
Di seguito, le formazioni ufficiali della gara, con Runjaic che conferma per 10/11 lo schieramento di San Siro:
Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi; Tourè, Akinsanmiro, Aebischer, Tramoni, Angori; Moreo, Meister.
A disposizione: Nicolas, Scuffet, Marin, Leris, Hojholt, Nzoka, Esteves, Vural, Stengs, Calabresi, Piccinini, Albiol, Denoon, Bonfanti, Lorran. All. Gilardino
Udinese (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Kamara; Davis, Bravo.
A disposizione: Nunziante, Venuti, Goglichidze, Zarraga, Zaniolo, Palma, Buksa, Kabasele, Ekkelenkamp, Zemura, Miller, Zanoli, Modesto. All. Runjaic
Dalla Cetilar Arena di Pisa, benvenuti alla diretta scritta della gara dell'Udinese contro i toscani. Bianconeri che, dopo un mercato scoppiettante conclusosi con gli arrivi di Zaniolo e Zanoli, vuole continuare la propria striscia positiva in campionato grazie ai quattro punti già conquistati con Verona e Inter. Di fronte la squadra di Gilardino, reduce dal pareggio all'esordio sul campo dell'Atalanta e la sconfitta di misura in casa con la Roma.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:49 Trapani Shark, Antonini: "I tifosi mi hanno abbandonato. Faccio un passo indietro"
- 23:24 Trapani Shark, Antonini su Alibegovic: "Non si allena e scappa"
- 19:05 APU Udine, Pedone: "Christon il terrore della difesa, dedico la vittoria a Hickey "
- 18:48 APU Udine-Napoli 78-71, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: poche le note positive
- 18:31 APU Udine-Napoli 78-71, Bendzius: "Questa vittoria è per i tifosi"
- 18:28 APU Udine-Napoli 78-71, Vertemati: "Aspettavamo tutti la prima vittoria in casa, finora il calendario non ci aveva dato l'opportunità"
- 18:20 APU Udine-Napoli 78-71, le PAGELLE DEI BIANCONERI: Christon è già leader
- 18:15 APU Udine-Napoli 78-71, Magro: "La classifica di Udine è bugiarda, Christon non ha bisogno di presentazioni"
- 17:30 DIRETTA APU Udine-Napoli 78-71: RISULTATO FINALE
- 16:09 Apu Udine, il Carnera sostiene Hickey: "Sempre dalla tua parte"
- 15:11 Apu Udine-Napoli, Carnera sold out: è il quinto consecutivo
- 11:51 De Paul protagonista: l’ex Udinese guida l’Inter Miami al primo titolo in MLS
- 11:33 Dicembre cruciale per Lovric: dalle scelte di Runjaic passa il suo futuro all'Udinese
- 09:55 Dall'esordio di Christon a due filosofie di gioco differenti: cosa aspettarsi da APU Udine-Napoli
- 09:41 Catania, coach Montagnani: "La Tinet Prata è la squadra più forte del campionato"
- 09:36 Tinet Prata, Gamba: "Catania squadra non banale, dobbiamo migliorare in trasferta"
- 09:28 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Genoa
- 09:00 Watford, battuto il Norwich 3-2: decisiva una doppietta di Kjerrumgaard
- 08:37 Udinese, la probabile formazione contro il Genoa: Lovric può sostituire Atta
- 08:30 Serie A, il Verona trova il primo successo: battuta l'Atalanta per 3-1
- 07:01 Genoa, la probabile formazione per la sfida contro l'Udinese
- 06:45 Serie A, dove vedere Udinese-Genoa in tv e in streaming
- 06:04 LBA, dove vedere Apu Udine-Napoli in tv e in streaming
- 21:20 Serie A, tutto facile per l'Inter contro il Como: finisce 4-0
- 21:09 Udinese, Davis si sta prendendo l'attacco: è quinto in Serie A per expected goals
- 20:15 Serie A, il Sassuolo travolge la Fiorentina: i neroverdi vincono 3-1
- 19:56 Udinese, Zaniolo sempre più al centro: con i suoi gol ha portato 7 punti sui 18 totali
- 19:00 Udinese Primavera, Gutierrez: "Anche oggi il solito copione, perdere così è difficile da accettare"
- 18:24 Genoa, De Rossi: "Zaniolo ha fatto la scelta giusta, l'Udinese è un'isola felice"
- 17:53 Udinese Primavera, nuova sconfitta per i ragazzi di Gutierrez: il Vicenza vince 1-2
- 17:24 Udinese, circa 300 tifosi all'allenamento mattutino a porte aperte
- 16:40 Udinese, Runjaic sul modulo: "Siamo sempre flessibili, ma ultimamente a 3 abbiamo giocato bene"
- 16:20 Udinese, Runjaic: "Non è ancora arrivato il momento di buttare Miller nella mischia"
- 16:10 Napoli, Magro: "L'Apu Udine vale di più rispetto alla classifica attuale"
- 16:00 Udinese, Runjaic: "Atta fuori due settimane, non volevo cambiare troppi giocatori in Coppa Italia"
- 15:50 Genoa, De Rossi: "Udinese squadra di grande livello"
- 15:40 Udinese, Runjaic: "Settimana cominciata con un virus, ha debilitato diversi giocatori"
- 15:21 Udinese, Runjaic: "Iker Bravo vorrebbe giocare, ma abbiamo tanta qualità davanti"
- 13:30 Udinese, Runjaic in conferenza: "Non cerchiamo scuse, vogliamo far parlare il campo"
- 12:50 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Partita intensissima, la squadra ha avuto coraggio. Una meraviglia giocare con questo pubblico”
- 11:10 Di Michele: "L'Udinese con il Genoa dovrà alzare l'asticella, è una squadra con un valido potenziale"
- 11:00 Ex Udinese, Damiani su Lucca: "Va servito in un certo modo, è forte di testa"
- 10:35 Palmanova diventa capitale dello sport: il 13 dicembre la tappa finale di “Vola Alto con lo Sport”
- 10:34 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Iseo squadra costruita con grandi ambizioni; non dobbiamo accontentarci"
- 09:40 CDA Talmassons FVG, ad Altamura una vittoria di personalità e coraggio: un altro segnale forte per una squadra che non muore mai
- 23:51 UEB Cividale, Micalich: “Prima la salvezza, poi guardiamo in alto: l'appetito vien mangiando. Stiamo programmando i prossimi anni"
- 23:35 UEB Cividale, Pillastrini: "Vittoria che ci rende orgogliosi, ci aspetta un mese intenso"
- 23:30 UEB Cividale-Gruppo Mascio Bergamo 85-83, LE PAGELLE DELLE EAGLES: Berti decisivo, Mastellari in stato di grazia
- 23:16 Bergamo, Ramagli: "Cividale si conosce e si vede, a noi è mancato il killer instinct"
- 21:00 Serie A2 UEB Cividale-Gruppo Mascio Bergamo 85-83: RISULTATO FINALE


