Il Pisa lotta ma non riesce a raddrizzare la sfida contro l’Udinese. Una gara compromessa da qualche errore individuale e da una manovra poco incisiva, con poche vere occasioni da gol. Ecco i giudizi sui protagonisti nerazzurri.

Aebischer 5,5 – Avvio complicato: perde palloni pesanti in uscita, rischiando grosso. Cresce col passare dei minuti, ma resta impreciso. Dal 86’ Piccinini s.v. – Troppo poco tempo per incidere.

Tramoni 6 – Fatica a trovare palloni giocabili, spesso servito male. Nella ripresa prova a caricarsi la squadra sulle spalle, con qualche giocata in solitaria. Dal 86’ Stengs s.v. – Ingresso tardivo.

Angori 6 – Soffre la spinta di Ehizibue e si limita al lavoro difensivo, senza mai riuscire a salire. Prestazione di sacrificio. Dal 46’ Leris 6 – Porta energia e carattere, prova a dare vivacità dopo l’intervallo.

Moreo 5,5 – Spreca un’ottima chance calciando alto, poi sbaglia un cross semplice. Poca incisività, partita anonima. Dal 46’ Nzola 6 – Con lui il gioco è più pulito, ma senza mai diventare davvero pericoloso.

Meister 5 – L’occasione divorata in avvio pesa come un macigno. Si muove molto ma conclude poco, deludendo le attese.

All.Gilardino 6 – Il Pisa ci mette cuore e corsa, ma non basta. I cambi non cambiano la partita, anche se la squadra resta viva fino alla fine. L’impegno non manca, ma serve più qualità davanti.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 17:20
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print