Terza vittoria di fila per il Pordenone, stavolta contro una squadra che non sembrerebbe proprio essere a serio rischio retrocessione. I ramarri infatti subiscono nei primi 30’ le iniziative del Piacenza e paiono in difficoltà, ma il gol di Bassoli cambia la partita e dà il via al solito monologo neroverde.

Festa 6,5: impegnato seriamente solo quando il risultato è già acquisito, risponde sempre presente.

Bruscagin 6,5: ha da fare soprattutto nei primi minuti quando soffre Gonzi e Morra, poi pian piano prende le misure e non rischia niente.

Bassoli 7,5: oggi si fa notare in attacco: prima il gol che dà la scossa ai suoi, poi sfiora il raddoppio da calcio d’angolo.

Ajeti 6,5: nei primi minuti salva un gol fatto sulla linea, poi si lascia sfuggire Rossetti nell’occasione più pericolosa per il Piacenza, unico errore del match.

Benedetti 7: sempre più convincente, da una sua punizione nasce il gol di Bassoli. Ci prova poi in altre occasioni e in particolare con un gran tiro da lontano, segno della sua splendida forma (dal 95’ Ingrosso SV).

Torrasi 7: al solito corsa, lavoro sporco e voglia. Nel finale sfiora il gol con una cavalcata impressionante.

Burrai 7,5: perfetto sui piazzati: dalla sua punizione nasce il gol di Dubickas e con un angolo pericoloso propizia l’autorete del 3-0 (dal 81’ Giorico SV).

Pinato 7: serve l’assist per il gol di Bassoli ed è sempre presente quando si tratta di attaccare (dal 81’ Biondi SV).

Zammarini 6,5: idem come sopra. Il 33 oggi non è decisivo ma è sempre lì a spingere (dal 95’ La Rosa SV: esordio per il ragazzo).

Dubickas 7,5: a segno col gol dell’ex per la terza partita di fila, ancora decisivo (dal 81’ Piscopo SV).

Candellone 7,5: lotta come un forsennato e fa ammonire due centrali del Piacenza. Nel secondo caso nasce la punizione che porta al gol di Dubickas.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 12 novembre 2022 alle 19:59
Autore: Alessandro Poli
vedi letture
Print