L'Udinese Primavera ritrova tre punti fondamentali per la propria classifica nello scontro diretto con la Reggiana. I friulani, ancora una volta, sono stati trascinati da Giulio Vinciati, capitano classe 2007 fondamentale per mister Gutierrez. Una doppietta pesantissima per il percorso in campionato dei bianconeri, che permette all'attaccante di salire in testa alla classifica marcatori del girone A di Primavera 2. 

8 gol (sui 22 totali dell'Udinese) in 13 partite: un bottino da leader tecnico, ma anche carismatico. Perché Giulio la fascia sul braccio ce l'ha per un motivo, per il carisma e la grinta che mette in campo e riesce a trasmettere ai compagni nei momenti clou del match. Un ragazzo che ha fretta di diventare grande, soprattutto dopo un'estate passata con la Prima squadra tra Bruseschi e ritiro in Austria. 

Kosta Runjaic lo ha osservato da vicino ed è rimasto impressionato dalle qualità del ragazzo ma, in questo momento preciso della sua carriera, la cosa più importante è giocare con continuità. E Vinciati lo sta facendo alla grande. Attaccante numero 7, per caratteristiche non è una boa ma un centravanti di movimento bravo a non dare punti di riferimento, a suon di gol sta lavorando assieme ai suoi compagni per sorprendere tutti in Primavera 2 (dove l'Udinese vi partecipa con un gruppo di ragazzi sotto età di due anni), con la speranza di ritornare a seguire gli ordini di Runjaic.

Sezione: Focus / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 18:45
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print