Ci pensa Bakodimou a chiudere il match, 22-25 e 0-3 finale in favore di Talmassons che trova ancora una volta una vittoria di spessore, confermando ancora una volta quanto le Pink Panthers siano la squadra da battere in questo girone B, con una sola sconfitta in 14 gare. Prossimo impegno previsto per Sabato 27 Dicembre contro Brescia, dove le friulane ritroveranno il pubblico di Latisana.
Nuovo attacco vincente di Gannar che porta la CDA Talmassons FVG a quota 22, poi attacco spinto di Bakodimou per il 20-23. CDA Talmassons a due punti dal match.
Futura Busto Arsizio che vince un importante duello a muro e si porta a meno uno dalla squadra friulana, 19-20
Molinaro blocca a muro l'attacco bustocco, 16-19
Tocco chirurgico di Rossetto, 15-18 e time out per le padrone di casa.
La forza mentale di Talmassons però è sempre al massimo, con le Pink Panthers che trovano nuovamente altri due punti di fila per riportarsi avanti, 15-17.
Minibreak di Talmassons che si porta sul 13-15, ma Taborelli scardina il muro friulano per il punto del meno uno, seguito da un ace di Orlandi. 15 pari
Arriva anche il punto della parità per Busto Arsizio, 12 pari. Ma la magia di seconda di Scola riporta avanti Talmassons.
Orlandi prova a caricare la propria squadra, 11-12 e Busto Arsizio che prova a restare aggrappata al match
Mantiene i tre punti di vantaggio la CDA Talmassons con l'attacco di Gannar che vale il decimo punto del terzo set
Capitan Molinaro sfrutta il primo tempo servito da Scola, 5-8
Rosicchia due punti Busto Arsizio, provano a rientrare in gioco, 3-6. Nuovo punto a muro per le padrone di casa che arrivano a meno due.
Grande difesa di Gannar, con Frosini che chiude poi per il punto del 1-6
Pallonetto di Orlandi a segno e Busto Arsizio riconquista il servizio.
Talmassons prova subito ad allungare in questo avvio, 0-3, con il muro di Islam Gannar che fissa il punteggio iniziale sullo 0-4. Time out Busto Arsizio.
Fast in diagonale di Gannar, Taborelli prova a difendere ma la palla termina out, 0-1 CDA
TERZO SET
Martellata di Giorgia Frosini dalla seconda linea che abbatte la difesa bustocca, 16-25 e 0-2 per la CDA Talmassons FVG.
Attacco out di Busto Arsizio, con coach Tettamanti che chiama un videocheck per tocco a muro, che però non sussiste, confermato il punto della CDA Talmassons. 16-23
Arrivano a quattro i muri consecutivi delle friulane, 14-21 e massimo vantaggio in questo secondo parziale
Molinaro e Rossetto granitiche a muro, 14-19 e nuovo time out per Busto Arsizio
Scola-Frosini riportano Talmassons a +4, 12-16
Attacco out di Bakodimou, coach Barbieri chiama videocheck per tocco a muro ma la decisione dell'arbitro viene confermata, 12-14.
E' Taborelli a spezzare la serie di 4 punti consecutivi delle friulane, 10-13, ma Gannar blocca l'attacco seguente dell'opposto biancorosso, 10-14
Ancora una volta però la CDA Talmassons FVG reagisce prontamente, due punti di fila e 9-11
Ace di Busto Arsizio confermato dal videochek, 8-9, seguito poi dal pallonetto di Tkachenko che pareggia i conti. 9 pari.
Primo tempo vincente di Gannar che piazza il pallone sull'incrocio delle linee. Segue l'ace di Giorgia Frosini che porta Talmassons sul 6-9
Tkachenko sfrutta una ricezione sbagliata della difesa friulana, 5-6
CDA che si fa valere nuovamente a muro, 3-6 e nuovo time out per coach Tettamanti.
Doppio punto di Rebora che avvicina le bustocche a Talmassons, 2-3
Al via il secondo set con un errore al servizio di Busto Arsizio.
SECONDO SET
Muro vincente a chiudere il primo set! 17-25, CDA che mette il turbo nel finale di set e con un parziale di 2-9 chiude i conti. Friulane avanti.
Ingresso al servizio per Silvia Lotti, ricezione ancora una volta in difficoltà, Frosini approfitta e porta Talmassons a quota 23.
Altro servizio impegnativo per la difesa biancorossa, Rossetto ringrazia e appoggio a terra il pallone del 16-20. Sempre Rossetto con una parallela vincente sigla il massimo vantaggio friulano in questo primo parziale, 16-21 e secondo time out per le padrone di casa.
Non sbaglia Bakodimou post time out, 15-18, +3 CDA
Taborelli attacca dalla seconda linea, ma commette fallo toccando la linea dei tre metri. Avanti Talmassons, 15-16. Arriva anche il punto numero 17, che costringe Busto Arsizio al time out.
Ottimo turno di servizio di Gannar, che mette in difficoltà la ricezione di Busto Arsizio. Tre punti consecutivi in attacco per le friulane che pareggiano a quota 14. Longobardi poi riporta avanti la squadra di casa.
Ace di Taborelli che permette di continuare l'allungo alla Futura Giovani Busto Arsizio. Scola vince duello a rete e scardina la resistenza biancorossa, 14-11
Fast vincente di Sofia Rebora, che riporta a due punti di vantaggio la squadra di casa, 12-10. Muro di Busto Arsizio, 13-10 e primo time out per coach Barbieri.
Nuovo muro lato CDA! 9 pari, si prosegue sul filo dell'equilibrio. Bakodimou sigla poi il punto numero 10 delle friulane.
Longobardi sfrutta le mani di Gannar, palla out e nuovo vantaggio biancorosso.
Attacco out di Rossetto, le padrone di casa si riportano a livello, 5-5.
L'accoppiata Frosini-Molinaro stampa il muro del 3-5, primo break CDA.
Avvio equilibrato in questo primo set, fase di studio con le due squadre che si scambiano punto su punto.
Primo pallonetto di Busto Arsizio ad aprire le danze. Pareggia subito Gannar, 1-1
Si comincia dal Pala Borsani di Busto Arsizio!
CDA Talmassons che si schiera in campo con Scola al palleggio, Frosini opposto, Rossetto e Bakodimou in banda, Molinaro e Gannar centrali con Mistretta libero.
Buonasera amici di Tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Futura Giovani Busto Arsizio contro CDA Volley Talmassons FVG. La squadra di coach Leonardo Barbieri va alla ricerca di punti importnti per avvicinarsi all'aritmetica qualificazione alla pool promozione. Le friulane arrivano dalla prestigiosa vittoria in coppa Italia contro Trento, che ha permesso alle Pink Panthers di qualificarsi per le semifinale. Dall'altro lato della rete ci sarà una Futura Givani Busto Arsizio agguerrita, che dopo un avvio di campionato difficile occupa ora la quarta posizione in classifica nel girone B di Serie A2 e che vuole vendicare la sconfitta dell'andata, dove le Pink Panthers si imposero per 3-0.
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
Altre notizie - Volley
Altre notizie
- 18:31 Il presidente FIP Petrucci sulla situazione Trapani: “Non è colpa nostra se i giocatori se ne stanno andando”
- 18:11 Fiorentina-Udinese, arriva subito un rosso per Okoye: il motivo
- 18:00 DIRETTA Serie A Fiorentina-Udinese 3-0: INTERVALLO
- 17:50 RISULTATO FINALE Serie A2, Busto Arsizio - CDA Talmassons FVG 0-3: le Pink Panthers non si fermano più
- 17:50 DIRETTA APU Udine - Nutribullet Treviso 86-79: RISULTATO FINALE
- 17:41 Udinese, Nani a DAZN: “L’obiettivo sono i 40 punti prima possibile; ora pensiamo al mercato”
- 17:37 Udinese, Zanoli a DAZN: “Cerchiamo continuità; possiamo impensierire tutti”
- 17:09 Fiorentina, clima teso all’arrivo della squadra al Franchi: urla e insulti dai tifosi
- 16:57 Serie A, il Torino batte anche il Sassuolo: decisiva la rete di Vlasic
- 16:56 La Fiorentina resterà in silenzio stampa anche in caso di vittoria con l'Udinese
- 16:53 Fiorentina-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Bertola confermato esterno
- 15:04 Apu Udine-Treviso, il PalaCarnera Credifriuli è sold out: è il sesto consecutivo
- 15:00 Fiorentina, i convocati di Vanoli per l'Udinese: out in cinque
- 14:37 CDA Talmassons FVG, Barbieri: "Busto Arsizio squadra con grande esperienza, non possiamo aspettare i loro errori"
- 14:31 Serie A, Cagliari e Pisa si dividono la posta in palio: Moreo agguanta il pareggio allo scadere
- 14:00 Udinese, la probabile formazione contro la Fiorentina: Runjaic verso la conferma dell'undici visto contro il Napoli
- 12:03 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 11:55 UEB Cividale-Avellino è stata la partita di Dell'Agnello: com'è andato il suo ritorno da ex al PalaGesteco?
- 11:01 Serie A, dove vedere Fiorentina-Udinese in tv e in streaming
- 10:00 Il doppio ex Pierini: "Conterà la partenza; l'Udinese deve indirizzare subito la sfida"
- 09:00 Serie A, è la Juventus ad avere la meglio nella sfida con la Roma
- 08:33 Serie A, pareggio a reti inviolate tra Lazio e Cremonese
- 08:21 La top 5 giocatori di Bruno Fernandes: c'è anche un giocatore italiano
- 23:00 UEB Cividale-Avellino 75-82, LE PAGELLE DELLE EAGLES: friulani scarichi dal punto di vista fisico, primo tempo fatale
- 22:36 UEB Cividale, Micalich: “La Coppa Italia era un obiettivo venuto cammin facendo. La squadra è arrivata col fiato corto e ha fatto quello che ha potuto”
- 22:28 UEB Cividale, Pillastrini: “Ci abbiamo messo un quarto d’ora per prendere le misure. Ci è mancata l’aggressività di Marangon”
- 22:12 Avellino, Di Carlo: “Abbiamo sfruttato le fatiche di Cividale. Se avessimo perso saremmo sprofondati”
- 21:00 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Avellino 75-82: RISULTATO FINALE
- 19:06 Plusvalenza Mandragora, Udinese deferita: cosa rischia il club friulano
- 18:45 Udinese, la Primavera nel segno del capocannoniere Vinciati. E Runjaic lo osserva
- 18:40 Primavera 2, l'Udinese torna alla vittoria: 2-0 alla Reggiana
- 17:08 Treviso, Pellegrino: "Siamo in crescita. Ritorno a Udine? Una bella emozione"
- 17:06 Treviso, Rossi: "I punti in palio contro Udine pesano tantissimo"
- 16:13 Fiorentina, la probabile formazione per l'Udinese: si torna alla difesa a quattro
- 15:10 In attesa dell'Udinese, la Fiorentina riflette sulla dirigenza: ipotesi Paratici dt
- 14:15 Motta: "Spalletti mi voleva già all'Udinese, è un mago nei rapporti interpersonali"
- 12:36 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Fiorentina-Udinese
- 11:50 Serie A2, dove vedere Futura Giovani Busto Arsizio-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 11:16 Domizzi: "Se Di Natale giocasse ancora, Gattuso dovrebbe solo scegliere gli altri dieci"
- 10:55 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Avellino in tv e in streaming
- 10:14 Sema e la sua esperienza in Italia: "All'Udinese sarei rimasto volentieri"
- 10:00 Udinese, poco spazio per Pizarro al Le Havre: il cileno verso il ritorno alla base
- 09:37 Marino: "A Firenze l'Udinese ha tutto da perdere"
- 09:30 Fiorentina, la Curva Fiesole annuncia uno sciopero per i primi 20' della gara con l'Udinese
- 09:00 Giovanili Udinese, il programma del weekend: ultima del girone d'andata
- 18:49 Plusvalenza Mandragora, la nota dell’Udinese dopo il deferimento
- 17:22 Plusvalenza Mandragora: Udinese deferita al Tribunale Federale Nazionale
- 17:12 Kuzmanovic: "L'Udinese arriva da un buon periodo, ma la Fiorentina non ha scuse e deve battere queste squadre"
- 16:01 Udinese, Runjaic sul recupero di Atta: "Sarà ancora indisponibile"
- 15:51 Udinese, Runjaic su Bertola: "Sono rimasto sorpreso, da quando è arrivato sta migliorando tantissimo"


