La CDA Talmassons FVG si è regalata un’altra serata ricca di gioia e ha deliziato il numeroso pubblico del Palazzetto dello Sport di Latisana con l’ennesima prestazione di altissimo livello di una stagione che sta confermando l’ambizione della formazione friulana. Nonostante i pronostici della gara fossero molto equilibrati, le Pink Panthers hanno concesso le briciole all’Itas Trentino, una delle squadre con la maggior possibilità di conquistare la promozione nella massima categoria. Il punteggio è stato netto anche in questa occasione: un 3-0 che ha dimostrato nuovamente i valori di un gruppo che si è portato a casa le decima vittoria consecutiva, considerando tutte le competizioni.
Il mondo CDA sta cavalcando l’onda dell’entusiasmo. Nonostante gli impegni ravvicinati, le friulane non stanno accusando i numerosi sforzi a livello fisico e dal punto di vista mentale non sta mancando la lucidità e l’attenzione nei momenti cruciali della gara. La squadra di coach Barbieri non sembra accontentarsi mai e, anche grazie ai risultati ottenuti in questi mesi, va in campo con la consapevolezza di dover esprimersi al massimo per vincere le partite. Una mentalità trasmessa dallo staff tecnico e dalle leader caratteriali di un roster costruito in maniera impeccabile dalla società, che non ha mai nascosto l’ambizione di puntare all’obiettivo più importante.
In attesa di conoscere l’avversaria in semifinale, ci sono tre big match fondamentali in campionato. Se il successo contro l’Itas Trentino ha permesso alle Pink Panthers di qualificarsi in semifinale di Coppa Italia A2, dove attende la vincente della sfida tra Roma e Padova, le prossime settimane saranno ricche di incontri importanti in vista della Pool Promozione. Prima la complicata trasferta di Busto Arsizio, poi le due gare casalinghe contro Brescia e Padova. Match che hanno un valore diverso e potrebbero permettere alla CDA di iniziare la seconda fase del campionato con un buon vantaggio sulle avversarie. Fino a questo momento, il cammino è stato ai limiti della perfezione, ma la stagione è ancora molto lunga e non c’è tempo di festeggiare una vittoria, la priorità è preparare al meglio la gara che verrà.
Altre notizie - Volley
Altre notizie
- 11:00 Fiorentina-Udinese, i precedenti: bianconeri con un buon trend recente al Franchi
- 10:30 Fiorentina, Vanoli: "È normale avere la testa al campionato, non penso al mio futuro"
- 10:05 Serie A, dove vedere Fiorentina-Udinese in tv e in streaming
- 09:45 Apu Udine, Gracis: "Contro Treviso abbiamo bisogno di vincere. Con un paio di vittorie in più saremmo più tranquilli"
- 09:30 CDA Talmassons FVG, continuità ed entusiasmo: il cammino in Coppa Italia è iniziato nel migliore dei modi
- 08:50 Ex Udinese, Benatia: "L'allenatore a cui devo di più è Guidolin. Ero ancora mezzo giocatore quando mi presero i Pozzo"
- 01:33 CDA Talmassons FVG, Molinaro: “Vittoria che ci dà fiducia, dobbiamo cercare di dare questa intensità in ogni partita”
- 01:28 CDA Talmassons FVG, Cattelan: “Con queste prestazioni e con questa continuità non avremo difficoltà”
- 01:24 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Bisogna affrontare le vittorie con la giusta determinazione. A Busto sarà un’altra finale”
- 23:17 UEB Cividale, Pillastrini: "Partita condizionata dal minutaggio di Freeman"
- 22:34 Dole Rimini-UEB Cividale 74-67, LE PAGELLE: striscia interrotta, la stanchezza si fa sentire?
- 21:28 Udinese, Ekkelenkamp inserito nella squadra della settimana di FC26
- 20:00 DIRETTA Coppa Italia A2 CDA Talmassons FVG-Itas Trentino 3-0: RISULTATO FINALE
- 19:30 SERIE A2 Dole Rimini-UEB Cividale 74-67: RISULTATO FINALE
- 17:15 Fiorentina-Udinese a Mariani, i precedenti con l'arbitro della sezione di Aprilia
- 17:02 Serie A, Fiorentina-Udinese affidata a Mariani
- 16:15 Udinese-Lazio, tutte le info per l'acquisto dei biglietti
- 16:02 Pozzo: "L'Udinese non è in vendita, se qualche investitore vuole darci una mano è ben accetto"
- 15:40 Udinese, Inler: "Questa squadra è forte e ha mentalità, vogliamo Davis al 100%"
- 15:15 Nani: "L'idea è tenere Atta, vogliamo sfatare il mito che l'Udinese vende"
- 13:45 Avellino, l'ex Dell'Agnello: "Tornare sarà emozionante ma andrò lì con il coltello tra i denti"
- 12:53 Udinese, Runjaic: "Niente è più vecchio del successo di ieri"
- 12:51 Udinese, Inler: "È stato un 2025 intenso e stimolante"
- 12:51 Udinese, Karlstrom: "Vogliamo regalarvi più vittorie come quella con il Napoli"
- 12:42 Udinese, Nani: "Battendo il Napoli ci siamo fatti un bel regalo, l'appetito vien mangiando"
- 12:40 Collavino: "L'arrivo di Zaniolo all'Udinese certifica che la proprietà è ambiziosa"
- 12:12 Udinese, paròn Pozzo: "30 anni di Serie A un traguardo non facile da raggiungere"
- 12:03 Fiorentina-Udinese, aperta la prevendita per i biglietti: le informazioni
- 11:10 Itas Trentino, Beltrami: "Talmassons si presenta da sola, ma venderemo la pelle a caro prezzo"
- 11:05 Coppa Italia A2, dove vedere CDA Talmassons FVG-Itas Trentino in tv e in streaming
- 10:55 CDA Talmassons FVG, al via la Coppa Italia A2: le Pink Panthers vogliono arrivare fino in fondo
- 10:07 Trapani Shark: scadenze federali rispettate, mercato ancora fermo
- 09:56 Udinese, riecco Brenner ma il Brasile chiama: diverse squadre su di lui
- 09:46 Udinese, prosegue lentamente il recupero di Atta: le ultime sul suo rientro
- 08:30 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, quarto innesto del mercato invernale: preso Tiozzo
- 07:08 Zaniolo, la rinascita che varca l’oceano: il paragone incredibile del New York Times
- 20:35 Udinese, Bertola dopo la vittoria contro il Napoli: "Mai mollare"
- 19:15 Open Var, la rete annullata a Zaniolo: "L'arbitro deve inevitabilmente annullare il gol"
- 18:32 Lazio, squalifica per Basic: salterà la gara contro l'Udinese
- 17:09 Serie A, la decisione del Giudice Sportivo: sanzioni a Udinese e Napoli
- 16:04 UEB Cividale, la strada per diventare grandi passa da Rimini
- 15:23 Fiorentina-Udinese: definiti data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 14:51 CDA Volley Talmassons FVG: coach Barbieri presenta la sfida con Itas Trentino Volley in Coppa Italia
- 14:40 Roma: l'ex Udinese Beto come idea per l'attacco a gennaio
- 13:57 NextGen Cup, a gennaio la seconda tappa: il programma dell'APU
- 13:40 Udinese, Bazzani sui bianconeri: "Non possono accontentarsi della salvezza"
- 13:30 UEB Cividale, Cesana presenta la partita con Rimini: "Partita fondamentale per la Coppa"
- 13:17 UEB Cividale, Pillastrini sulla partita con Rimini: "Servirà umiltà speciale"
- 12:05 Udinese, Zaniolo è l'ennesimo affare dei Pozzo: i dettagli e i costi del riscatto
- 11:41 Divertirsi per far divertire: la continuità dell'Udinese deve passare da Zaniolo e Zanoli (in attesa di Atta)


