La CDA Talmassons FVG si è regalata un’altra serata ricca di gioia e ha deliziato il numeroso pubblico del Palazzetto dello Sport di Latisana con l’ennesima prestazione di altissimo livello di una stagione che sta confermando l’ambizione della formazione friulana. Nonostante i pronostici della gara fossero molto equilibrati, le Pink Panthers hanno concesso le briciole all’Itas Trentino, una delle squadre con la maggior possibilità di conquistare la promozione nella massima categoria. Il punteggio è stato netto anche in questa occasione: un 3-0 che ha dimostrato nuovamente i valori di un gruppo che si è portato a casa le decima vittoria consecutiva, considerando tutte le competizioni.

Il mondo CDA sta cavalcando l’onda dell’entusiasmo. Nonostante gli impegni ravvicinati, le friulane non stanno accusando i numerosi sforzi a livello fisico e dal punto di vista mentale non sta mancando la lucidità e l’attenzione nei momenti cruciali della gara. La squadra di coach Barbieri non sembra accontentarsi mai e, anche grazie ai risultati ottenuti in questi mesi, va in campo con la consapevolezza di dover esprimersi al massimo per vincere le partite. Una mentalità trasmessa dallo staff tecnico e dalle leader caratteriali di un roster costruito in maniera impeccabile dalla società, che non ha mai nascosto l’ambizione di puntare all’obiettivo più importante.

In attesa di conoscere l’avversaria in semifinale, ci sono tre big match fondamentali in campionato. Se il successo contro l’Itas Trentino ha permesso alle Pink Panthers di qualificarsi in semifinale di Coppa Italia A2, dove attende la vincente della sfida tra Roma e Padova, le prossime settimane saranno ricche di incontri importanti in vista della Pool Promozione. Prima la complicata trasferta di Busto Arsizio, poi le due gare casalinghe contro Brescia e Padova. Match che hanno un valore diverso e potrebbero permettere alla CDA di iniziare la seconda fase del campionato con un buon vantaggio sulle avversarie. Fino a questo momento, il cammino è stato ai limiti della perfezione, ma la stagione è ancora molto lunga e non c’è tempo di festeggiare una vittoria, la priorità è preparare al meglio la gara che verrà.

Sezione: Volley / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 09:30
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print