Udine vive nel pieno dell’allerta a poche ore dal match tra Italia e Israele. Mentre in città si avverte un silenzio quasi irreale, con le strade semideserte e numerosi negozi chiusi, le autorità mettono in atto misure precauzionali rigorose per prevenire possibili disordini. 

La zona intorno alla stazione ferroviaria, distante circa duecento metri da piazza della Repubblica, è stata interamente transennata. L’area diventerà un punto chiave: da lì, infatti, prenderà il via alle 17:30 la manifestazione pro-Palestina, attesa con la partecipazione stimata di circa 10.000 persone. 

Sul piano della sicurezza, le forze dell’ordine sono già all’opera: i tombini e le aree sospette vengono “bonificati” per evitare possibili nascondigli o ordigni e grandi presidi di polizia e operatori monitorano il territorio. 

L’obiettivo è duplice: assicurare la regolarità della manifestazione pomeridiana e garantire la serenità della partita al Bluenergy Stadium, che registrerà la presenza di circa 10.000 spettatori.

Sezione: Notizie / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 14:45
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print