L’attesa per rivedere Anthony Hickey in campo potrebbe presto finire. Il playmaker americano dell’Apu Old Wild West Udine, fermo nelle prime due giornate di campionato a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra, sta mostrando segnali incoraggianti di miglioramento.

Sotto la supervisione attenta dello staff medico bianconero e del preparatore atletico Daniele Missarelli, Hickey sta svolgendo un programma personalizzato di recupero che combina lavoro fisico, terapie mirate e graduale ritorno al contatto con il parquet. Le sue condizioni vengono monitorate quotidianamente, ma la sensazione è che il peggio sia ormai alle spalle.

Coach Adriano Vertemati, che considera Hickey uno dei suoi uomini di riferimento, non nasconde la speranza di riaverlo a disposizione già per la partita di domenica al PalaCarnera contro la Germani Brescia. Un rientro che sarebbe fondamentale non solo dal punto di vista tecnico, ma anche emotivo: il regista americano è infatti un autentico leader nello spogliatoio, capace di accendere la squadra con il suo carisma e la sua energia.

Nella scorsa stagione di Serie A2 Hickey è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata promozione, un vero e proprio “fattore” nella seconda parte di stagione grazie alla sua capacità di guidare l’attacco e dettare i ritmi della squadra nei momenti chiave. Il suo ritorno rappresenterebbe dunque un tassello prezioso per un’APU che ha già dimostrato di poter competere alla pari con le grandi della Serie A, ma che ora attende il suo play titolare per compiere un ulteriore salto di qualità.

La speranza di tutti, da coach Vertemati ai tifosi del Carnera, è che contro Brescia possa esserci anche il numero 8 bianconero a guidare la squadra.

Sezione: Basket / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 19:38
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print