Entrambe reduci da un pareggio, Torino e Udinese si affrontano domenica allo stadio Olimpico in una sfida che promette gol ed emozioni. Una partita che può voler dire molto soprattutto per i padroni di casa, che sognano ancora un posto in Europa League e possono usufruire un calendario che sulla carta li favorisce; il pareggio contro la Lazio, se da un lato ha portato amarezza per il gol subito all'ultimo, dall'altro ha dimostrato che la squadra granata è viva.
Nelle ultime tre sfide a Torino in Serie A fra le due squadre si sono registrati tutti i segni in schedina: l'anno scorso la gara terminò sul punteggio di 0-0, il 22 febbraio 2009 si imposero i granata per uno a zero, mentre l'anno prima (il 19 marzo 2008) fu l'Udinese ad avere la meglio sempre per uno a zero. All'andata, il 15 dicembre, il Torino si è imposto per due a zero con reti di Farnerud e Immobile.
L'arbitro della sfida sarà Paolo Valeri, alla 16esima designazione stagionale in Serie A. Due precedenti quest'anno per il Torino e in entrambe le occasioni è arrivato un pareggio: 3-3 a Livorno e 0-0 in casa contro la Fiorentina.
L'unico incrocio stagionale con l'Udinese risale alle 26esiam giornata, quando i friulani vennero sconfitti per 3-0 a Cagliari.
COME ARRIVA IL TORINO - Ventura ritrova Cerci, che ha scontato il turno di squalifica e potrà tornare a guidare l'attacco insieme ad Immobile. Per il resto non ci sono molte novità giunte dalla Sisport e si dovrebbe vedere in campo la formazione tipo schierata con il solito 3-5-2.
COME ARRIVA L'UDINESE - Hanno svolto differenziato Domizzi e Di Natale, a questo punto la loro presenza contro i granata potrebbe essere in dubbio anche se entrambi potrebbero stringere i denti. Nel caso non ce la facessero, pronti Bubnjic in difesa e Muriel in attacco. Il ballottaggio maggiore riguarda, come spesso accaduto in queste ultime giornate, la corsia destra, con Basta e Widmer che si giocano un posto.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 20:40 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 19:50 Serie A2, LNP rinnova l'accordo con la RAI: la programmazione
- 18:59 Primavera, sabato 20 settembre la prima gara casalinga
- 18:43 Udinese-Milan, le condizioni dei rossoneri dal penultimo allenamento
- 18:33 APU Udine: l'ex Marco Cusin è un nuovo giocatore di Torino
- 17:36 Ex Apu Udine, "Ciccio" Pellegrino bene anche extra-campo: superato l'esame RUI
- 17:28 Udinese, presente e futuro in Cile: Bravo e Nunziante convocati al Mondiale U20. Quante gare salteranno
- 17:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 16:53 CDA Volley Talmassons Fvg, Molinaro nuovo capitano: Scola sarà la vice
- 16:08 Udinese, Iker Bravo convocato dalla Spagna per il Mondiale U20
- 15:34 Tesser su Lucca: "Farà sicuramente di più, se viene servito bene segna"
- 15:12 Udinese, Nunziante convocato dall'Italia U20 per il Mondiale
- 14:19 Udinese-Milan, si va verso il sold out: pochi biglietti rimasti invenduti
- 12:47 Inter, Chivu ritorna sulla sconfitta contro l'Udinese: "È ovvio che si viene giudicati dai risultati ma..."
- 12:00 UEB Cividale, ufficiale l'arrivo di Alessandro Amici: venerdì 19 settembre la presentazione
- 11:45 Apu Udine, domani al via il Memorial Brusinelli: il programma dei bianconeri
- 11:25 Serie A2, dove vedere Reale Mutua Torino-UEB Cividale in tv e in streaming
- 10:30 Udinese-Milan, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2023
- 10:00 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 09:45 Udinese, l’ex Galeone sulla sfida contro il Milan: "I friulani la squadra più preparata d'Italia, mi aspetto un pareggio"
- 09:30 UEB Cividale, la festa in piazza per la vittoria della Supercoppa: la Marea Gialla celebra i campioni
- 09:15 Il 18 settembre 2008 l’Udinese vinse a Dortmund: 0-2 dei bianconeri contro la squadra di Klopp
- 08:45 Udinese, Kristensen nel mirino del Milan: i rossoneri studiano il colpo per gennaio
- 00:38 Strategie e consigli per comprendere meglio i giochi digitali
- 21:20 Udinese, le immagini dall’allenamento a porte aperte: “Che belli che siete”
- 21:14 Eagles Futsal, svelato oggi il nuovo kit della stagione 2025/26 a Trieste
- 20:38 Lele Adani sull'Udinese: "C'è un bel gioco; Zaniolo ha colpi per sorprendere"
- 19:40 Udinese, allenamento a porte aperte: Lovric e Bayo unici assenti
- 19:23 Verso Udinese-Milan: novità sulle condizioni di Maignan e Pavlovic
- 18:58 Udinese, Nani sull'ex Lucca: "Ha potenzialità; il Napoli lo rivenderà a cifre più alte"
- 17:14 Nutribullet Treviso: le condizioni di Weber infortunato contro l'APU Udine
- 16:31 Eagles Futsal, presentate le maglie per la nuova stagione
- 15:29 APU Udine, le parole degli sponsor alla presentazione della nuova divisa
- 15:23 APU Udine, Pedone sulla partnership con Jordan: "È un premio al nostro percorso"
- 14:40 L'APU Udine firmata Jordan svela le proprie divise per la stagione 2025/26
- 12:57 Udinese-Milan a Doveri, i precedenti con l'arbitro della sezione di Roma
- 12:32 APU Udine, Pedone: "La nuova maglia è orgoglio e responsabilità"
- 12:12 Serie A, Udinese-Milan affidata a Doveri
- 11:34 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 11:10 Beppe Signori ospite nel pre partita di Udinese-Milan
- 10:56 Marino: "L'Udinese può lottare per un posto in Europa"
- 10:27 San Luigi, Pocecco: "Dove non arriviamo con la tecnica dobbiamo arrivarci con cuore e passione"
- 09:30 Milan, Maignan e Pavlovic verso il forfait contro l'Udinese: si scaldano Terracciano e De Winter
- 09:15 Udinese, accadde oggi: 75 anni fa la prima vittoria in Serie A
- 09:00 Udinese, il parere di Bertotto sulla difesa: "Solet il plus, Kristensen deve migliorare in fase di impostazione"
- 08:45 Udinese, questa sera allenamento a porte aperte al "Bruseschi"
- 08:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: prima in casa per la Primavera bianconera
- 01:09 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 89-84, il commento post partita