Udinese avanti 1 a 0 alla fine del primo tempo. A decidere la gara per ora il gol di Pussetto. Vantaggio più che meritato quello dei bianconeri. La squadra di Gotti parte con il piede giusto, imponendosi con personalità e qualità su un Torino timido e mai pericoloso. Quello che piace più di tutto è la costruzione del gioco da parte dei bianconeri. Contro una squadra molto chiusa, che attende bassa nella propria metà campo, l'Udinese gioca palla a terra, cercando con il fraseggio il varco giusto. 

Dai piedi delicati di De Paul, Pereyra e Deulofeu nascono le azioni più pericolose, le imbucate a carcare Pussetto nello spazio. L'argentino è abile, come in occasione del gol, a prendere alle spalla la difesa granata e ad infilarsi in velocità.

Buona la prova anche dal punto di vista difensivo, con Zaza e Belotti praticamente mai pericolosi. Bene Walace davanti alla difesa, bene anche i tre dietro.  La sola brutta notizia di questo primo tempo è l'infortunio di Nuytinck. L'olanedese sente tirare il polpaccio ed è costretto ad uscire in barella. 

Udinese che corre, che gioca con leggerezza e tranquillità. Confermato, almeno per il momento, quanto di buono visto all'Olimpico contro la Lazio.

Sezione: Notizie / Data: Sab 12 dicembre 2020 alle 18:53
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print