notizie

Torino-Udinese, le IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: vantaggio meritato. Emerge la qualit? dei bianconeri

Torino-Udinese, le IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: vantaggio meritato. Emerge la qualit? dei bianconeri

Udinese avanti 1 a 0 alla fine del primo tempo. A decidere la gara per ora il gol di Pussetto. Vantaggio più che meritato quello dei bianconeri. La squadra di Gotti parte con il piede giusto, imponendosi con personalità e...

Stefano Pontoni

Udinese avanti 1 a 0 alla fine del primo tempo. A decidere la gara per ora il gol di Pussetto. Vantaggio più che meritato quello dei bianconeri. La squadra di Gotti parte con il piede giusto, imponendosi con personalità e qualità su un Torino timido e mai pericoloso. Quello che piace più di tutto è la costruzione del gioco da parte dei bianconeri. Contro una squadra molto chiusa, che attende bassa nella propria metà campo, l'Udinese gioca palla a terra, cercando con il fraseggio il varco giusto. 

Dai piedi delicati di De Paul, Pereyra e Deulofeu nascono le azioni più pericolose, le imbucate a carcare Pussetto nello spazio. L'argentino è abile, come in occasione del gol, a prendere alle spalla la difesa granata e ad infilarsi in velocità.

Buona la prova anche dal punto di vista difensivo, con Zaza e Belotti praticamente mai pericolosi. Bene Walace davanti alla difesa, bene anche i tre dietro.  La sola brutta notizia di questo primo tempo è l'infortunio di Nuytinck. L'olanedese sente tirare il polpaccio ed è costretto ad uscire in barella. 

Udinese che corre, che gioca con leggerezza e tranquillità. Confermato, almeno per il momento, quanto di buono visto all'Olimpico contro la Lazio.