Di seguito la preview di Salernitana-Udinese fatta dal sito ufficiale bianconero.

"Salernitana-Udinese di lunedì sarà il settimo confronto tra le due squadre nel massimo campionato. Nei sei precedenti i bianconeri hanno messo a referto tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, mantenendo la porta inviolata nel 50% dei match disputati. È la più alta percentuale contro avversarie attualmente in Serie A. L’ultimo clean sheet risale al 20 agosto 2022 (0-0). Anche in quel caso, le compagini si affrontarono alla seconda giornata.
 

I friulani hanno segnato in tutte e tre le trasferte giocate contro i campani. L’ultima gara a Salerno, disputata lo scorso 27 maggio, finì 3-2 per i padroni di casa, capaci di rimontare il doppio vantaggio di Marvin Zeegelaar e Ilija Nestorovski.
 

L’Udinese nel secondo tempo contro la Juventus ha mostrato aggressività, registrando 13 recuperi offensivi alti, più di ogni altra squadra nella prima giornata. Quella allenata da Andrea Sottil è anche la formazione che ha tentato il maggior numero di conclusioni da fuori area (12), e la seconda per cross su azione (18).
 

A distinguersi è stato Sandi Lovric: il centrocampista è stato uno dei due giocatori, insieme all’interista Federico Dimarco, a tentare almeno quattro conclusioni e a servire almeno quattro passaggi che hanno portato al tiro. Beto, invece, è stato il migliore per occasioni create per i compagni (6).
 

Ex di giornata Antonio Candreva, che con l’Udinese ha disputato le sue prime tre partite in Serie A nella stagione 2007/08, e Mamadou Coulibaly, tre match in bianconero nel 2020/21."

Sezione: Notizie / Data: Ven 25 agosto 2023 alle 15:26
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print