Questi i giudizi espressi dal Messaggero Veneto dopo la gara persa malamente con la Sampdoria:

5 KELAVA Provoca il rigore con un’uscita inutile, che è la fotocopia di quella alla prima giornata su Klose. Errare è umano, perseverare diabolico. Non è all’altezza del compito, ma questo non lo si scopre oggi.

6 HEURTAUX Va a conquistarsi mezzo rigore in area subito dopo quello della Sampdoria, ma l’arbitro fa giocare. Ne meriterebbe un secondo molto più evidente, ma l’addizionale Peruzzo non vede rimediando una figuraccia.

5,5 DANILO Eder ha un passo diverso dal suo e lo mette in difficoltà. Sui gol non sembra avere grandissime colpe, ma la sofferenza rimane.

6 DOMIZZI Il migliore del reparto arretrato. Tappa tutti i buchi che può e va vicino anche al gol con un colpo di testa di poco fuori. Anticipato da Gastaldello sul 3-0.

5,5 BASTA Comincia con il piglio giusto, poi pian piano si ritrae nella sua metà campo. L’orgoglio e il carattere ci sono, la condizione e la lucidità un po’ meno.

6 PEREYRA Più mezzala che trequartista, nel primo tempo non trova mai lo spunto che possa mandare in difficoltà la retroguardia doriana. Nella ripresa due percussioni centrali, difetta nell’ultimo passaggio.

5 ALLAN Costretto a prendersi il primo giallo per interrompere il contropiede di Eder, non ha la lucidità per fermarsi ed evitare la seconda ammonizione.

5,5 PINZI Scherzato in un paio di occasioni da Soriano, soffre più degli altri l’inferiorità numerica.

5 GABRIEL SILVA Gabbiadini parte dalla sua zona di competenza per poi convergere. Quando può mette, il naso nella metà campo avversaria. Due gialli ingenui, ma a norma di regolamento ci stanno.

5,5 MAICOSUEL Fa il difensore su De Silvestri e non da quando l’Udinese resta in inferiorità numerica. Batte male la punizione da cui nasce il contropiede che costa l’espulsione ad Allan.

5 DI NATALE Fin dall’inizio soffre di solitudine, figurarsi dopo che la squadra rimane in dieci. Da un suo retropassaggio nasce il 2-0. Errore pesantissimo.

5,5 BADU Non porta quel contributo di quantità che ci si aspetta con la squadra in inferiorità numerica.

6 BRUNO FERNANDES Entra sul 2-0. Non chiediamogli i miracoli. Una conclusione alta dal limite dell’area.

SV ZIELINSKI Quattro minuti al posto di Totò.

Sezione: Notizie / Data: Mar 14 gennaio 2014 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print