Michele Antonutti, ex giocatore e ora Brand Ambassador dell'Apu Udine, ha parlato ai nostri microfoni nella giornata di chiusura dell'All Star Basket Academy. E' stata anche l'occasione per parlare della compagine bianconera, che affronterà il prossimo campionato di A1 da neopromossa, un campionato molto diverso dall'A2: “E’ la domanda che viene fatta più spesso da tutti, cambia il numero di stranieri, cambia la velocità di esecuzione, che è raddoppiata.

Poi sicuramente la bravura di un allenatore è trovare i giocatori giusti per il proprio stile di gioco, Vertemati è stato bravissimo perché ha saputo creare la squadra sulla base delle sue esigenze. Udine ha un bel connubio tra acquisti di mercato ed esigenze tecniche, sono stati comprati i giocatori giusti. Ora bisognerà attendere la preparazione per creare la chimica e l’ossatura, che saranno fondamentali per i momenti difficili del campionato”.

Rileggi qui l'intervista integrale a Michele Antonutti, brand ambassador dell'Apu Udine e fondatore dell'All Star Basket Academy.

Sezione: Basket / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 15:45
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print