Novità in casa Sampdoria. Dopo i recenti problemi societari e una stagione sportiva che l'ha vista retrocedere in Serie C sul campo salvo poi guadagnarsi la permanenza nella serie cadetta ai playout in virtù della penalizzazione inflitta al Brescia, inizia un nuovo corso nella società genovese. Con un comunicato stampa, il presidente Matteo Manfredi ha annunciato Massimo Donati come allenatore della squadra.

L'allenatore friulano vanta un passato anche da giocatore del club blucerchiato nella stagione 2003/04, mentre la sua esperienza più recente da allenatore l'ha visto sulla panchina dell'Athens Kallithea nel 2024, nella massima divisione del campionato ellenico. Un'avventura poco fortunata, conclusa con l'esonero di Donati a dicembre dello stesso anno dopo 14 partite senza aver conquistato una vittoria.

Manfredi ha presentato così il nuovo allenatore: "Massimo ha costruito una carriera da allenatore promettente, definita da idee chiare, professionalità e capacità di ottenere il meglio da giovani talenti. Il suo lavoro negli ultimi anni non è passato inosservato e siamo certi che la sua passione e la sua leadership sapranno fare la differenza".

Sezione: Notizie / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 12:20
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print