Il talentuoso portiere classe 2009 Niccolò Tumaku lascia l'Udinese. Ad annunciare l'addio lo stesso ragazzo sui propri profili social con questo messaggio:
"Dopo tre anni si chiude un capitolo molto importante della mia vita. In questi anni sono cresciuto sia in campo che fuori. Ogni allenamento, ogni partita, ogni consiglio ricevuto dai mister e dai miei compagni ha lasciato un segno dentro di me fortificandomi. Grazie alla società che ha sempre creduto in me e non mi ha mai fatto mancare nulla anche se ci sono state occasioni in cui la mia prospettiva si discostava da quella adottata, ma ho sempre cercato di dare il mio contributo in modo propositivo. Qui ho conosciuto persone vere che mi hanno fatto capire che il calcio va oltre a quello che si fa in campo. Infine vorrei ringraziare tutti i miei compagni che per me sono stati come una seconda famiglia, insieme abbiamo affrontato molte battaglie..a volte abbiamo vinto e a volte abbiamo perso, ma nonostante tutto siamo sempre rimasti uniti e non abbiamo mai perso la voglia di imparare e rimetterci sempre in gioco, grazie a loro ho stretto amicizie vere che mi porterò per tutta la vita. Qui sono cresciuto, ho imparato, ho sognato...ma come tutte le cose belle c'è sempre un inizio e una fine. Grazie di tutto Udinese."
Nella scorsa stagione, Tumaku è stato il portiere titolare (e capitano) dell'Under 16 bianconera che ha chiuso il proprio campionato con la miglior difesa. Per lui anche diverse convocazioni con le giovanili dell'Italia. Non è ancora nota quella che sarà la sua prossima squadra.
Udinese, aggregato alla prima squadra anche il classe 2009 Venuti
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:18 Udinese, Lovric apre al Cagliari: contatti in corso tra le parti
- 22:42 Serie A, Lazio-Como finisce 0-3: Nico Paz protagonista assoluto
- 21:08 Udinese, Kabasele a TV12: "Il VAR fa spesso arrabbiare, non ha senso mantenerlo"
- 20:35 Serie A, 0-0 tra Verona e Cremonese nello scontro salvezza
- 19:46 Roma, si ferma Hermoso: salterà la sfida con l'Udinese
- 18:30 Pallacanestro Cantù, ufficiale l'esonero di Brienza: in arrivo De Raffaele?
- 17:49 L'ex Udinese Giannichedda: "Una volta Stroppa entrò con la sua Fiat 500 nello spogliatoio"
- 16:59 Serie A LBA, tutti i dati su spettatori e incassi nel girone d'andata: Udine spicca in una classifica
- 16:14 Triestina, Tesser pronto all'esonero: Marino verso il ritorno
- 15:55 Il Fulham fa sul serio per Atta: la posizione dell'Udinese e del suo entourage
- 15:27 New Team Lignano, tonfo a Castelfranco contro la Simec Giorgione
- 14:47 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Due punti importanti; ora lavoriamo sui piccoli dettagli"
- 14:26 Udinese, il cordoglio del club per la scomparsa del padre di Davide Camatta
- 13:47 Le Eagles Futsal cambiano marcia con Alemão: Belluno sconfitta 6-0
- 13:28 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Udinese-Inter 0-1, bianconeri troppo piatti...
- 11:00 Cjarlins Muzane, Fiorin: "Momento difficile. Nel derby abbiamo fatto belle cose ma non sono bastate"
- 10:30 Watford, Gracia dopo la sconfitta con il Milwall: "Sofferto contro una squadra forte"
- 10:01 Sconfitta nei dettagli con Reggio Emilia: l’Apu c’è. Salto in alto rimandato ma non dimentichiamoci da dove siamo partiti
- 10:00 Watford, contro il Milwall arriva una sconfitta in casa
- 09:45 Paganin: "L'Udinese è comunque rimasta in partita contro la miglior squadra del campionato"
- 09:41 Udinese-Inter, resa senza battaglia: troppa paura della capolista e zero coraggio per provarci
- 09:30 Giovanili Udinese, i risultati del weekend: colpo dell'U15, vince anche l'U14
- 09:15 Udinese in apprensione per Piotrowski: si teme un grave infortunio al ginocchio
- 09:08 CDA Volley Talmassons ritrovata: serenità, risultati e ambizione. Le Pink Panthers chiudono la Regular Season e guardano con fiducia alla Pool Promozione
- 09:00 Serie A2, la Tinet Prata batte Aversa e riconquista la vetta in solitaria
- 08:45 Napoli, intesa raggiunta con il Nottingham per Lucca: l'ultima parola spetta ora al giocatore
- 08:39 Apu Udine, Spencer denuncia insulti razzisti sui social
- 08:30 Serie D, San Luigi battuto di misura dall'Este
- 23:46 Verona, ufficiale l'arrivo di Lirola: può esordire contro l'Udinese
- 20:53 APU Udine-Reggio Emilia 85-90, Pedone: "Ancora una volta ce la siamo lasciati scappare dalle mani"
- 20:40 UEB Cividale, esordio con la Virtus Bologna per l'ex Ferrari
- 20:38 CDA Talmassons FVG, Bakodimou: “Abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, ma arriveremo pronte alle Pool Promozione”
- 20:32 APU Udine-Reggio Emilia 85-90, LE PAGELLE DEI BIANCONERI: fiammata Mekowulu, Calzavara e Alibegovic ci provano
- 20:26 APU Udine-Reggio Emilia 85-90, LE PAGELLE DELL'AVVERSARIO: l'ex di turno Caupain è letale
- 20:25 APU Udine-Reggio Emilia 85-90, Calzavara: "Ci è mancata lucidità nel finale ma esprimiamo un buon basket"
- 20:20 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “Adesso arriva il momento più importante, ma servirà vincere una partita alla volta”
- 20:17 APU Udine-Reggio Emilia 85-90, Vertemati: "Reggio ha meritato, l'abbiamo persa negli uno contro uno"
- 20:15 Serie A2, il quadro completo delle dieci squadre qualificate alla Pool Promozione: il regolamento e le date
- 20:09 APU Udine-Reggio Emilia 85-90, Priftis: "In queste partite il talento non basta, complimenti ai miei ragazzi"
- 19:38 Dalla vittoria di Cento all'Apu, coach Pillastrini presente sugli spalti del PalaCarnera
- 19:20 DIRETTA APU Udine - Reggio Emilia 85-90: RISULTATO FINALE
- 19:04 Serie D, il Brian Lignano vince il derby 2-0. Cjarlins Muzane, in bilico la panchina di Zironelli?
- 17:00 DIRETTA Serie A2 Tenaglia Abruzzo Altino-CDA Talmassons FVG 0-3: RISULTATO FINALE
- 15:04 Apu Udine da record: ottavo sold out consecutivo. Tutto esaurito anche con Reggio Emilia
- 13:12 Reggio Emilia, Rossato debutta contro Udine. Priftis: “Non al meglio ma è questione di tempo”
- 11:17 La Dinamo non sbaglia contro Romano Basket e consolida il terzo posto in solitaria
- 11:00 Altino, Tesi: "Consapevoli dell'avversario che affronteremo, proveremo a portare a casa un buon risultato"
- 10:10 Udinese, forte inserimento per Mlacic: i bianconeri provano il sorpasso sull'Inter
- 10:09 Udinese-Inter, le pagelle del Messaggero Veneto: bene Okoye e Solet, Atta non si accende; Davis troppo solo
- 09:44 Udinese-Inter, le pagelle del Gazzettino: Solet gara solida, delude Kristensen


