Colpo in difesa per il Brian Lignano, che ufficializza l'arrivo di Joel Aubin Videkon, difensore centrale classe 2001 proveniente dal Treviso. Il giocatore francese è reduce da una stagione di assoluto rilievo con la formazione veneta, con cui ha disputato 34 partite tra campionato e playoff, mettendo a segno anche 1 rete.

Cresciuto calcisticamente in Francia, Videkon ha maturato un’importante esperienza in Serie D, vestendo anche la maglia della Casatese. Si tratta di un elemento affidabile, fisico e dotato di buona tecnica, in grado di rafforzare ulteriormente il pacchetto arretrato della formazione friulana in vista della stagione 2025/2026.

“Sono molto felice di essere arrivato a Lignano – ha dichiarato il nuovo acquisto –. Ho trovato un ambiente serio, ambizioso e ben organizzato. Non vedo l’ora di iniziare e di dare il mio contributo.”

Grande soddisfazione anche nelle parole del direttore sportivo Alessandro Paolucci: “Videkon è un profilo che seguivamo da tempo. Porta qualità, esperienza e fame, caratteristiche fondamentali per il nostro progetto tecnico.”

Con questo innesto, il Brian Lignano conferma la volontà di costruire una rosa competitiva, mantenendo alto il livello qualitativo in ogni reparto.

Sezione: Serie D / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 18:05
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print