La New Team Lignano ha ufficializzato il suo primo acquisto per la stagione 2025/2026 in Serie B. Anel Kandic, nell'ultima stagione ai Canottieri Belluno e poi alle Eagles Futsal Cividale, ha firmato il contratto che lo lega ai lignanesi fino al termine della prossima stagione. Di seguito il comunicato del club: "La New Team Lignano è lieta di annunciare l’arrivo di Anel Kandic. Il classe 1999 arriva dalle Eagles Futsal Cividale, club con il quale ha disputato la seconda parte della stagione sportiva 2024/2025 contribuendo attivamente alla salvezza finale. Laterale con ottime doti tecniche e abilissimo nel dribbling, Kandic ha calcato nei mesi precedenti anche i campi di palcoscenici più prestigiosi, prendendo parte al campionato di Serie A2 tra le file dei Canottieri Belluno. L’esperienza del giocatore si arricchisce poi con le precedenti stagioni disputate con le maglie di Palmanova e Manzano in Serie B. Kandic, italiano con passaporto montenegrino, ha inoltre preso parte a diversi raduni con la sua Nazionale".

Queste le sue parole dopo la firma sul contratto che lo ha legato alla New Team: “Ho scelto Lignano perché fin da subito ho percepito grande serietà, ambizione e un’idea chiara su come costruire qualcosa di solido. Sono sicuro che le mie esperienze passate mi aiuteranno ad affrontare al meglio questa nuova sfida. Obiettivi? Il principale è di sicuro raggiungere la salvezza per confermare la categoria. Personalmente voglio dare il massimo per collaborare al raggiungimento dell’obiettivo di squadra, contribuendo con gol e assist”.


Anche mister Salvatore Vozza si è detto entusiasta per il nuovo arrivo: “Anel è un giocatore dal curriculum importante e ha esperienza nonostante sia ancora giovane. Amplierà il nostro gruppo aggiungendo ulteriore qualità e professionalità alla rosa a mia disposizione. È certamente uno dei profili più interessanti della nostra regione e ha avuto una grande crescita nelle ultime stagioni. Ci siamo interessati a lui appena è stato possibile”.

Sezione: Futsal / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 20:15
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print