Il calciomercato ha chiuso da nemmeno un mese, ma i dirigenti delle società già pensano alla prossima sessione estiva. Il tarlo di molti è la questione comproprietà, che la Federcalcio sta valutando di abolire.

Una delle principali protagoniste sarà sicuramente la Juventus, che deve gestire diverse trattative: c'è da parlare con il Torino per Immobile, con la Sampdoria per Gabbiadini e Fiorillo, con il Sassuolo per Berardi e, infine, con l'Udinese per Maurcio Isla, la cui comproprietà era stata prolungata di un anno la scorsa estate.

La Roma dovrà parlare con il Genoa per Bertolacci, mentre l'Inter e il Bologna devono risolvere la comproprietà di Krhin (entrambe non potranno essere rinnovate); con il Bologna c'è da discutere anche riguardo Taider.

I nerazzurri poi devono incontrarsi con il Parma (per Belfodil) e l'Atalanta (per Livaja, non rinnovabile).

L'Udinese sarà una delle principali protagoniste della prossima sessione per quanto riguarda le compartecipazioni: i dirigenti bianconeri parleranno con la Lazio per Candreva e con la Fiorentina per Cuadrado.

La Sampdoria deve definire le situazioni di Biabiany (Parma), Regini (Empoli) e Poli (Milan).

Il Genoa discuterà di Acerbi con il Sassuolo e Lodi con il Catania, mentre il Milan deve assolutamente trovare l'accordo con il Chievo per Paloschi.

Sezione: Notizie / Data: Sab 22 febbraio 2014 alle 20:45 / Fonte: calciomercato.it
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print