Ai microfoni di Goal.com, Andrea Carnevale, responsabile dello scouting bianconero, ha parlato di Jayden Braaf, premiato dal famoso portale come uno tra i 50 migliori talenti al mondo.

"Ha grandissime qualità, considerando che è nato solamente nel 2002. Fa davvero cose grandiose in campo ed è impressionante fisicamente. Sembra un giocatore già pronto per i grandi, ma anche nel suo stile di gioco si vede come sia al top. Ha una grande personalità, capacità fantastiche e sicuramente si divertirà qui all'Udinese. Siamo davvero felici di averlo in rosa. Lo abbiamo seguito per così tanto tempo ed arrivato l'ultimo giorno della finestra di mercato invernale. Sta sempre meglio con noi, dobbiamo e vogliamo utilizzato perché è un giocatore fantastico .

"Grazie alle sue qualità può essere decisivo in qualsiasi momento. La domanda piuttosto è come si adatterà fisicamente al nostro campionato. Ha bisogno di preparazione fisica perché quando è arrivato a fine gennaio non si allenava con il City da un po' di tempo. Le sue condizioni stanno aumentando di giorno in giorno e di settimana in settimana, ma è assolutamente pronto per giocare."

"Nelle sue prime partite affronterà qualcosa di nuovo nello stile di gioco, in un nuovo campionato, perché viene dal calcio inglese e dall'Olanda, tornei diversi da quello italiano. L'Udinese, nella sua storia, ha sempre scoperto grandi talenti provenienti da tutto il mondo e ha sempre avuto la capacità di essere paziente con la loro crescita e di utilizzarli al momento giusto. Il club crede fortemente in Braaf perché ha un talento e una potenza fantastici, aspetteremo il momento giusto per ottenere il meglio dal suo potenziale".

"Dipende tutto da lui perché ha un talento incredibile. Sicuramente può raggiungere il massimo livello nel calcio ma tutto dipenderà dal suo impegno. Per essere un giocatore di alto livello ci vuole cuore e fame. Jayden è un grande prospetto e nelle sue prime settimane qui ha dimostrato impegno, determinazione e una grande mentalità. Sono convinto che possa diventare un giocatore importante per noi".

Sezione: Notizie / Data: Gio 25 marzo 2021 alle 14:50
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print