Antonio Calabro ha presentato in conferenza stampa il match della Carrarese in Coppa Italia contro l'Udinese al Bluenergy Stadium:

Due grandi partite in una settimana:

"La Carrarese non ha problemi nel comprendere l’importanza di entrambe le partite che andremo ad affrontare la settimana prossima e che, seppur diverse tra loro, giocheremo per vincere, poiché sono due partite ufficiali.Lunedì affronteremo una squadra fortissima e di Serie A, come l’Udinese, in uno stadio prestigioso e non credo che le motivazioni possano venire meno. Inoltre, credo che questa squadra debba lavorare quotidianamente guardando sempre al presente e non pensando al futuro, ponendosi come obiettivo quello di migliorare giorno dopo giorno".

Il mercato e i nuovi innesti:

"Per quanto riguarda la composizione della rosa, sono soddisfatto dei ragazzi che ho a disposizione, ma al netto di ciò, il mercato rimarrà aperto fino alla fine del mese e la società mi ha dimostrato in questi anni di saper intervenire con costanza ed efficacia qualora ce ne fosse bisogno, per questo sono tranquillo e concentrato esclusivamente sulle questioni di campo. Ruggeri e Calabrese sono due ottimi giocatori, si sono integrati molto bene con il resto del gruppo e dal punto di vista fisico sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla loro condizione. Servirà certamente solo un po’ più di tempo affinché possano comprendere a pieno le dinamiche tattiche di squadra, ma resto fortemente fiducioso. Stesso discorso vale per i nuovi innesti nel reparto offensivo: ho ricevuto solo indicazioni positive da tutti quanti".

Sugli indisponibili:

"Le condizioni della squadra sono buone, e anche Illanes e Oliana stanno meglio. Il primo ha recuperato dall’affaticamento muscolare che si è portato dietro per questa fase di preseason, mentre il secondo ha svolto anche l’ultima visita di controllo per poter tornare arruolabile al 100% durante i nostri allenamenti".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 10:52
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print