Il conto alla rovescia sta per terminare: la stagione dell'Udinese è pronta a spiccare il volo nell'impegno di Coppa Italia contro la Carrarese. Una settimana più tardi, invece, sarà già tempo di Serie A. Ma quante questioni sono ancora irrisolte tra le file del club bianconero...

Una tra tutte? Ovviamente quella inerente il futuro di Alexis Sanchez, vero e proprio pupillo della tifoseria friulana relegato ai margini del progetto a causa del difficile rapporto con mister Kosta Runjaic. Già negli ultimi messi della stagione scorsa, nella quale il cileno ha collezionato solo 14 presenze tra campionato e coppa, il suo addio sembrava inevitabile.

Le successive parole dell'allenatore tedesco e del giocatore stesso hanno poi diminuito ulteriormente la possibilità di permanenza, focalizzando il futuro del Niño verso destinazioni come il campionato turco o quello americano della MLS. Dopo alcuni interessamenti nelle prime settimane estive, però, tutto tace dai due fronti e il futuro di Sanchez rimane ancora tutto da scrivere.

Difficile pensare a un suo reintegro nelle gerarchie di Runjaic ma il fenomeno che ha incantato Udine e i palcoscenici più prestigiosi del mondo è legato ai bianconeri da un altro anno di contratto. E, nel frattempo, ha ripreso ad allenarsi sui campi del Bruseschi. Il destino del Niño, insomma, è ancora da decifrare.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 16:30
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print