Il mercato estivo dell’Udinese potrebbe presto regalare un nuovo colpo a sorpresa. Nelle ultime ore, infatti, i bianconeri si sarebbero inseriti con decisione nella corsa ad Alessandro Zanoli, esterno destro del Napoli, obiettivo già da tempo nel mirino del Bologna.

Il club emiliano sembrava in netto vantaggio: con il Napoli era stato raggiunto un accordo sulla base di 5 milioni di euro più 1 di bonus, con la partenza del giocatore subordinata all’arrivo di un sostituto, individuato in Juanlu del Siviglia. Tutto lasciava pensare a una fumata bianca imminente, ma il calciomercato, si sa, può sempre riservare sorprese.

Ed è qui che si inserisce l’Udinese. Forte dei solidi rapporti sull’asse con il Napoli, consolidati dall’affare Lucca, il club dei Pozzo avrebbe deciso di muoversi con decisione, pareggiando l’offerta del Bologna e proponendosi come alternativa concreta per il futuro del terzino classe 2000. L’operazione potrebbe rivelarsi più rapida per i friulani proprio grazie all’ottima intesa con De Laurentiis, elemento che potrebbe far pendere l’ago della bilancia dalla parte dell’Udinese.

La volontà di Zanoli, ad oggi, sembrerebbe quella di trasferirsi a Bologna, ma l’inserimento dei bianconeri ha complicato i piani felsinei. Anche perché la trattativa con il club rossoblù si sarebbe leggermente arenata a causa delle divergenze nate durante l’operazione Ndoye, poi approdato al Nottingham Forest.

Se l’operazione dovesse concretizzarsi, i friulani si garantirebbero un laterale giovane ma già rodato in Serie A, in grado di rinforzare una fascia che da tempo necessita di nuove energie. Un nome che accenderebbe anche l’entusiasmo dei tifosi, sempre più in attesa di segnali concreti dopo le cessioni pesanti di questa estate.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 12:22
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print