Pippo Baudo, uno dei volti storici della televisione italiana, si è spento oggi, 16 agosto, all'età di 89 anni. Conduttore di diversi programmi televisivi di successo, da Canzonissima a Fantastico, è stato legato soprattutto al Festival di Sanremo, manifestazione che ha condotto per 13 volte. Baudo era anche un appassionato di sport: tifosissimo della Juventus, dopo pochi minuti dalla notizia della sua morte sono arrivati i ricordi da parte del mondo dello sport.

Direttamente dalla sua nativa Sicilia è arrivato il messaggio da parte del Catania FC dal profilo ufficiale su X: "#Catania e tutta l'Italia perdono un uomo straordinario, che ha migliorato la televisione nazionale entrando nella storia del nostro Paese. Il #CataniaFC piange con grande commozione la scomparsa di #PippoBaudo, figlio illustre della nostra città, che ha sempre amato e onorato".

Anche il Palermo FC, impegnato in questo momento in Coppa Italia contro la Cremonese, si è affidato a X per esprimere il proprio cordoglio: "Il Palermo FC esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Pippo Baudo, assoluto protagonista della storia televisiva italiana".

Sezione: Notizie / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 21:41
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print