L'Udinese è sul mercato a caccia di due profili che possano prendere il posto di Lorenzo Lucca e Florian Thauvin. Per la sostituzione del francese nelle ultime ore sono emerse delle voci che vogliono Tommaso Baldanzi accostato ai bianconeri.

Il trequartista classe 2003, in uscita dalla Roma, potrebbe essere il profilo giusto per raccogliere l'eredità del francese, essendo un giocatore dotato di tecnica, dribbling e fantasia. Un profilo da rilanciare, che in giallorosso è riuscito solo in parte a far vedere il talento che aveva messo in mostra all'Empoli.

L'accordo con la Roma potrebbe essere trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma rimane da convincere il giocatore, che vorrebbe avere la possibilità di giocare le coppe. Un'operazione che potrebbe entrare eventualmente nel vivo nelle ultime settimane di mercato.

Di certo, Udine potrebbe essere per il fantasista classe 2003 la piazza perfetta dove rilanciarsi e il giocatore il profilo adatto per garantire la giusta qualità nella trequarti offensiva.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 19:36
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print