Seconda sconfitta consecutiva per l'Udinese Primavera guidata da mister Jani Sturm: dopo l'insuccesso patito con il Bologna, ne arriva un altro di misura contro l'Empoli. Le giovani zebrette, attualmente al penultimo posto in classifica con 15 punti, avevano tra le mani la grande occasione di accorciare a meno tre dal Napoli terzultimo, ma si sono lasciati scappare la ghiotta occasione. Al Centro Sportivo “Petroio” (SI) passa di misura la banda di mister Buscè che supera i friulani grazie alla rete di Barsi al 29' del primo tempo. Partita a tratti bloccati e confusa, con le due squadre che hanno un po' faticato a creare vere e proprie occasioni da rete: i bianconeri hanno cercato più volte di gestire il possesso palla e salire in cattedra, ma gli azzurri sono riusciti a rimanere solidi in fase difensiva e ad approfittare degli spazi concessi dagli avversari, rendendosi pericolosi soprattutto in contropiede. Empoli che dunque scavalca l'Inter e sale a quota 33 punti; bianconeri invece fermi a 15, a meno sei dalla zona play-out e in piena zona retrocessione in Primavera 2. Prossimo impegno per i giovani bianconeri domenica 12 marzo in trasferta contro i pari età del Lecce.

Il tabellino di Empoli-Udinese Primavera

Marcatori: 29' Barsi (E)
Empoli: Stubljar, Boli, Marianucci, Guarino, Angori, Ignacchiti (67' Kaczmarski), Degli Innocenti (84' Dragoner), Zenelaj, Barsi, Nabian (75' Alessio), Seck (75' Tropea). A disp: Fantoni, Tampucci, Magazzù, Stassin, Vallarella, Botrini, Michelucci. All: Buscè.
Udinese: Di Bartolo, Abankwah, Cocetta, Abdalla (75' Iob), Russo (67' Lozza), Centis, Castagnaviz, Pejicic (75' De Crescenzo), Buta, Semedo, Asante. A disp: Mosca, Di Lazzaro, Bozza, Panagiotakopoulos, Nwachukwu, Nuredini. All: Sturm. 
Ammoniti: Guarino (E), Buta (U), Pejicic (U), Sturm (U), Abdalla (U), Castagnaviz (U).
Arbitro: sig. Vogliacco sez. Bari.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 06 marzo 2023 alle 17:19
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print