Magda Pozzo, figlia del patròn Giampaolo Pozzo, e Strateging Marketing Director dell'Udinese ha svelato alla Gazzetta dello Sport quella che è la filosofia del club bianconero: "Le due parole chiave per noi sono innovazione ed ecosostenibilità e in questo vorremmo essere un club pilota per l’Italia. Con i nostri partner ci lavoriamo da tempo. Per esempio la Macron produce maglie in materiale riciclato, Blue Energy fornisce luce elettrica e gas prodotti esclusivamente da fonti rinnovabili. In tutti gli uffici viene attuata la raccolta differenziata. Vogliamo essere i primi a far diventare lo stadio green. Ora come ora facciamo circa 120 eventi aziendali in un anno. Abbiamo spostato lo store della Macron dal centro città all’interno dello stadio così come era già successo con il Watford dove gli incassi però sono ancora più alti perché in Inghilterra vivono diversamente merchandising e aree hospitality. Quest’ultime al momento alla “Dacia Arena” sono quattro. 

Differenze tra Udine e Londra? Al Watford il giorno della partita è incredibile. Gli incassi sono nettamente più alti e i tifosi inglesi usano almeno per un 15% le aree hospitality, mentre a Udine arriviamo al massimo al 5%. Vorremmo riuscire a cambiare questa mentalità. A Udine abbiamo ancora 20.000 mq di terreno da sviluppare. Se vivesse 365 lo stadio diventerebbe indipendente. Anche dal punto di vista del merchandising per ora, in Inghilterra siamo a un altro livello. Il senso di appartenenza porta ogni persona a recarsi allo stadio con la maglietta del club. Qui è più difficile, ma il mio sogno è quello di arrivarci".

Sezione: Focus / Data: Gio 06 ottobre 2022 alle 13:45
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print