Tiene banco in casa Udinese la trattativa per Rodrigo De Paul. Come confermato anche da Victor Blanco, presidente del  Racing Avellaneda, in questi giorni in Italia, le parti sono vicine e l’affare dovrebbe chiudersi presto, nonostante l’inserimento nella trattativa del Valencia che, con il suo dt Ayala è in Argentina per presentare un’offerta all’Academia. L’Udinese è comunque in netto vantaggio.

Dall’Argentina potrebbe arrivare anche un altro giocatore offensivo: Carlos Luque, attaccante del Colon. Sul 21enne c’è però la concorrenza del Verona, con il ds gialloblu Sogliano che nel suo viaggio in Sud America ha chiesto informazioni ai Sabaleros, la cui richiesta è ritenuta troppo elevata anche dall’Internacional di Porto Alegre.

In attacco dovrebbe restare Luis Muriel, accostato però anche al Milan. Oggi Helmuth Wennin, agente del colombiano, ha precisato che non ci sono stati contatti recenti con i rossoneri e che Luis pensa solo all’Udinese e al Mondiale.

Chi con molta probabilità lascerà Udine è invece Maximiliano Pereyra, su cui è forte il pressing della Juventus. Ci sarebbe stato un abbozzo di intesa tra Marotta e i Pozzo e per l’argentino la Vecchia Signora potrebbe mettere sul piatto le comproprietà dell’attaccante del Sassuolo Simone Zaza e del difensore dell’Empoli Daniele Rugani.

A Udine resterà sicuramente Silvan Widmer. Lo svizzero è stato accostato all’Inter, ma il suo agente Fredy Strasser ha confermato le parole di Giaretta, che nei giorni scorsi aveva dichiarato che il laterale bianconero resterà sicuramente all’Udinese nella prossima stagione.

Widmer è il sostituto naturale di Dusan Basta, che potrebbe finire alla Fiorentina nella trattativa per Juan Cuadrado, in comproprietà tra viola e bianconeri. Sul colombiano potrebbe scatenarsi un’asta europea, con Manchester United e Arsenal pronti ad offrire 20 milioni, mentre il Bayern è arrivato a 25. Le offerte migliori potrebbero arrivare però dalla Liga, con il Barcellona pronta a mettere sul piatto 30 milioni e il Real addirittura 40. Sembra tagliata fuori dalla corsa all’esterno viola la Juventus che, non potendo competere con gli altri club dal punto di vista economico, proverà ad inserire nella trattativa qualche contropartita.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 28 aprile 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print