Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità di Cyril Thereau. Il centravanti francese ha infatti firmato il suo contratto con l’Udinese, lasciando così il Chievo. L’arrivo di Thereau sembra chiudere le porte all’arrivo di un altro attaccante e quindi è da escludere al momento l’acquisto di Khouma Babacar, che la Fiorentina potrebbe inserire nella trattativa per arrivare a Bonaventura con l’Atalanta. Poche speranze anche per il colombiano della Lazio Brayan Perea, il cui agente Felipe Posso ha dichiarato che resterà in biancoceleste. Si allontana anche Duvan Zapata, vicino al Torino, pronto ad acquistarlo in prestito con diritto di riscatto dal Napoli.

Il Torino guarda anche in casa Udinese, per rinforzare il centrocampo. Continua a piacere Piotr Zielinski, già accostato ai granata nell’ultima sessione di mercato invernale, ma che dovrebbe restare a Udine.

Futuro a Udine, come dichiarato dal presidente bianconero Franco Soldati, anche per Luis Muriel. Il colombiano però continua a piacere in Spagna, dove il Siviglia sarebbe pronto a presentare un’offerta per l’attaccante bianconero. Soldati ha anche parlato di Heurtaux, confermando che il Napoli non ha mai intavolato una vera trattativa per il difensore francese, ma il club azzurro sarebbe pronto ad offrire un milione e mezzo più il cartellino di Zapata per il difensore francese.

A lasciare Udine dovrebbe essere Roberto Maximiliano Pereyra, che, come confermato ancora dal presidente Soldati, è seguito da mezza Europa, compresa la Juventus. Per sostituire l’argentino, l’Udinese potrebbe puntare su Panagiotis Kone, centrocampista greco del Bologna, valutato 5 milioni, con i bianconeri pronti ad offrire al massimo 3 milioni. Piace anche l’altro greco del Bologna, Lazaros Christodoulopoulos, anche lui valutato 5 milioni e su cui è forte il Palermo. Il rinforzo per il centrocampo potrebbe però arrivare dall’Inter. I nerazzurri infatti, per arrivare a Gabriel Silva, potrebbero inserire nella trattativa con i bianconeri Alfred Duncan, giocatore che piace molto ad Andrea Stramaccioni, che lo ha già allenato ai tempi della Primavera nerazzurra, così come Luca Garritano, finito nel mirino dei friulani dopo la buona stagione in prestito a Cesena.

Infine, vicina la stretta finale della Sampdoria per Zeljko Brkic, con il portiere serbo che avrebbe già trovato una prima intesa con i blucerchiati, in netto vantaggio sulle rivali, compresa la Lazio.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 25 giugno 2014 alle 07:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print