Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità di Cyril Thereau. Il centravanti francese ha infatti firmato il suo contratto con l’Udinese, lasciando così il Chievo. L’arrivo di Thereau sembra chiudere le porte all’arrivo di un altro attaccante e quindi è da escludere al momento l’acquisto di Khouma Babacar, che la Fiorentina potrebbe inserire nella trattativa per arrivare a Bonaventura con l’Atalanta. Poche speranze anche per il colombiano della Lazio Brayan Perea, il cui agente Felipe Posso ha dichiarato che resterà in biancoceleste. Si allontana anche Duvan Zapata, vicino al Torino, pronto ad acquistarlo in prestito con diritto di riscatto dal Napoli.
Il Torino guarda anche in casa Udinese, per rinforzare il centrocampo. Continua a piacere Piotr Zielinski, già accostato ai granata nell’ultima sessione di mercato invernale, ma che dovrebbe restare a Udine.
Futuro a Udine, come dichiarato dal presidente bianconero Franco Soldati, anche per Luis Muriel. Il colombiano però continua a piacere in Spagna, dove il Siviglia sarebbe pronto a presentare un’offerta per l’attaccante bianconero. Soldati ha anche parlato di Heurtaux, confermando che il Napoli non ha mai intavolato una vera trattativa per il difensore francese, ma il club azzurro sarebbe pronto ad offrire un milione e mezzo più il cartellino di Zapata per il difensore francese.
A lasciare Udine dovrebbe essere Roberto Maximiliano Pereyra, che, come confermato ancora dal presidente Soldati, è seguito da mezza Europa, compresa la Juventus. Per sostituire l’argentino, l’Udinese potrebbe puntare su Panagiotis Kone, centrocampista greco del Bologna, valutato 5 milioni, con i bianconeri pronti ad offrire al massimo 3 milioni. Piace anche l’altro greco del Bologna, Lazaros Christodoulopoulos, anche lui valutato 5 milioni e su cui è forte il Palermo. Il rinforzo per il centrocampo potrebbe però arrivare dall’Inter. I nerazzurri infatti, per arrivare a Gabriel Silva, potrebbero inserire nella trattativa con i bianconeri Alfred Duncan, giocatore che piace molto ad Andrea Stramaccioni, che lo ha già allenato ai tempi della Primavera nerazzurra, così come Luca Garritano, finito nel mirino dei friulani dopo la buona stagione in prestito a Cesena.
Infine, vicina la stretta finale della Sampdoria per Zeljko Brkic, con il portiere serbo che avrebbe già trovato una prima intesa con i blucerchiati, in netto vantaggio sulle rivali, compresa la Lazio.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 13:15 Udinese-Sassuolo affidata a Pezzuto
- 11:18 Udinese in ritiro anticipato da giovedì
- 11:16 Marino: "Beto e Samardzic giocatori di alta competitività, sono calciatori da top club"
- 11:15 Bologna-Udinese anticipata al 2 aprile
- 10:15 La Cda Talmassons affronta Soverato per provare a consolidare il secondo posto
- 09:51 L'Itas Martignacco sfida Vicenza alla ricerca di punti importanti verso la pool promozione
- 18:25 L'incubo Oddo. E se la stagione prendesse la stessa piega di quella del 2017/18?
- 17:22 Calcio e sostenibilità, Udinese nella Top 5 della classifica ESG
- 17:03 Bologna-Udinese anticipato a domenica 2 aprile alle ore 12:30
- 16:28 Possibile ritiro anticipato in vista del match contro il Sassuolo
- 13:52 ESCLUSIVA - Gesteco Cividale, Battistini: "Ci siamo tolti tante soddisfazioni e vogliamo togliercene altre"
- 12:25 Il punto su Udinese-Sassuolo: infortunati, assenti, diffidati e squalificati
- 12:19 Kowalski preferisce il Parma all'Udinese
- 11:24 Udinese, il 7° posto potrebbe non bastare per l'Europa: ecco perchè
- 11:19 Udinese, malumore tra i tifosi bianconeri: "Atteggiamento da mani nei capelli"
- 11:05 Totò Di Natale, tutti i numeri della leggenda bianconera
- 10:52 Apu Udine, Sherrill ko: almeno due settimane di stop per l'americano
- 10:42 Zaccheroni: "L'Udinese è superiore alle altre in lotta per il settimo posto. Manca solo la finalizzazione"
- 10:28 Deulofeu operato a Villa Stuart: ecco quanto starà fuori
- 10:13 Serie A, la classifica aggiornata: Udinese scavalcata dal Torino
- 08:54 Ehizibue: "Il gol di Karamoh è colpa mia, ho rifiutato il Genoa per la fede"
- 19:10 Pordenone, Lovisa ci mette la faccia: "Ripartiamo. Con il Mantova ci attendiamo una reazione forte"
- 18:08 Pordenone, disfatta e addio primato: ora serve rialzare la testa
- 17:07 Cjarlins Muzane, dal Pordenone arriva il giovane Cocetta
- 12:37 Debutto per Thauvin con l'Udinese: le indicazioni su ruolo e forma fisica
- 11:26 Giovanili bianconere, i risultati del weekend: l'U17 cade contro l'Inter, vincono U16 e U15
- 11:17 Messaggero Veneto, le pagelle: Beto il peggiore, Silvestri il migliore
- 10:55 L'Itas Martignacco non sbaglia contro Perugia: netto 3-0 per le friulane
- 10:40 La Cda Talmassons non si ferma più: rimonta e vittoria da 2-0 a 2-3 contro San Giovanni in Marignano
- 10:22 Karamoh stende l’Udinese e il Torino sorpassa i bianconeri al settimo posto
- 23:09 Tavagnacco sconfitto anche dal Genoa e sempre più giù
- 22:53 Apu Udine-Staff Mantova 73-65, LE PAGELLE: Gentile MVP e un ottimo Monaldi bastano per avere la meglio sugli Stings
- 22:52 La UEB domina per 35' poi crolla all'overtime contro Nardò
- 18:26 Silvestri: "Dovevamo fare meglio sotto tanti punti di vista e giocare con più personalità"
- 17:58 RELIVE Serie A2 Apu Udine-Staff Mantova 73-65: RISULTATO FINALE
- 17:51 Bijol: "Non facciamo gol, questo ci penalizza"
- 17:45 Torino, Juric: "Vittoria importantissima, visto i ragazzi non mollare mai"
- 17:44 (VIDEO) Torino-Udinese 1-0, L'Opinione: Juric batte di nuovo Sottil, stavolta troppo passivi
- 17:41 Eccellenza, i risultati della 23esima giornata: pari pirotecnico tra Tamai e Fiume/Bannia, cadono Pro Gorizia e Chions, bene il Brian Lignano
- 17:36 Sottil: "Gli episodi ci stanno penalizzando. Preso un gol evitabile, ma la squadra ha reagito e ha dato tutto"
- 17:33 Serie D, i risultati della 22esima giornata: vince ancora il Cjarlins Muzane, tracollo Torviscosa
- 17:22 Torino-Udinese 1-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Karamoh, Aina e Schuurs i migliori
- 17:00 Torino-Udinese 1-0, LE PAGELLE: Beto e Udogie inesistenti, Ehizibue distratto
- 15:49 Torino-Udinese 0-0, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: ritmi bassi e poco spettacolo
- 15:06 FOTO - Omaggio ai caduti di Superga dei tifosi bianconeri
- 14:49 Torino, Miranchuk: "Siamo un bel gruppo, il mister ci dà fiducia"
- 14:28 Sottil: "Samardzic giocatore con grandi qualità. Thauvin pronto a subentrare"
- 14:25 RELIVE Serie A Torino-Udinese 1-0: prestazione negativa dei bianconeri
- 13:55 Samardzic: "Sarà una partita difficile, una vera battaglia"
- 13:51 Torino-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Sottil conferma l'undici delle ultime due partite, Thauvin in panchina