Si avvicina sempre più il momento dell’ufficialità del passaggio di Roberto Maximiliano Pereyra dall’Udinese alla Juventus. L’argentino oggi ha effettuato le visite mediche a Torino e domani dovrebbe giungere l’ufficialità della trattativa, che si chiuderà sulla base di un prestito oneroso di 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 11 milioni più il cartellino di Frederik Sorensen, per un totale di 16 milioni. 800mila euro inoltre andranno nelle casse del River Plate, come pattuito nel 2011 tra i Millonarios e i friulani.

L’arrivo di Sorensen a Udine nella trattativa con la Juventus per il Tucu però apre ad un bisogno di sfoltire nel reparto arretrato, dove sembrano destinati a lasciare Udine in tre: Camigliano, su cui ci sarebbe il pressing del Perugia, interessato anche a Belmonte; Coda, che aspetta però di capire se può avere qualche possibilità con Stramaccioni; Mori, che potrebbe finire al Watford. Problemi di abbondanza però in tutti i reparti ed è per questo che a centrocampo, dopo l’ufficialità del rinnovo del prestito con il Granada di Allan, potrebbe salutare Badu, che continua a piacere in Inghilterra, dove interessa al Reading e al Queens Park Rangers. Abbondanza anche sulle fasce, soprattutto dopo l’arrivo di Ivan Piris, che dovrebbe essere ufficiale a giorni. Sulla destra, con Widmer incedibile, si giocano un posto proprio l’ex romanista, Edenilson, il cui passaggio al Genoa sembra cosa fatta, e Faraoni, che continua a piacere al Verona, i cui contatti con l’Udinese sono continui. A sinistra invece resterà Giovanni Pasquale e dunque a giocarsi l’altro posto da esterno ci sono Gabriel Silva e Riera: se non dovesse partire il brasiliano, lo spagnolo potrebbe essere ceduto in prestito. Certa invece la partenza di Pablo Armero che piace a Fiorentina e Milan. Da definire anche il futuro di Alhassan che, rientrato dal prestito al Latina, piace molto ai tedeschi dell’Eintracht Francoforte, ma l’intenzione dell’Udinese sembra essere quella di trattenerlo. Infine, esuberi anche in porta, con le situazioni di Brkic e Benussi che restano da definire.

Tra le tante possibili e necessarie uscite, l’Udinese potrebbe comunque lavorare ancora in entrata: i bianconeri potrebbero infatti pensare a Ruben Botta dell’Inter, giocatore che sembra non rientrare nei piani di Mazzarri ed il cui agente Sergio Levinton ha dichiarato che, nonostante sia stato confermato da Ausilio, il suo assistito potrebbe partire in caso di buona offerta.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 23 luglio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print