Il Napoli non sta passando un bellissimo momento e l'inizio di stagione è stato deficitario visto i soli 7 punti all'attivo nelle prime cinque giornate di Serie A. Uno dei giocatori più discussi per il rendimento scarso è l'ex attaccante dell'Udinese Lorenzo Lucca, il quale è finito nell'occhio del ciclone per quanto accaduto con Favasuli, dove ha ostruito il terzino e l'azione è andata in fumo. Sulla situazione di Lucca a Napoli ha parlato direttamente uno che in attacco ha segnato molto con la maglia partenopeo: Emanuele Calaiò.

Le parole di Calaiò su Lucca

Emanuele Calaiò, intervenuto su Televomero, ha parlato di Lucca e delle sue difficoltà a fare la differenza con il Napoli:

"Il Napoli nonostante tutto ha creato, ma manca cinismo sotto porta. Quando vedo una punta centrale che non si butta per fare gol, è difficile. Lo stesso vale per gli esterni. Mi aspettavo di più anche da Neres a Firenze. Hojlund fa tanto lavoro, però non gli arriva una palla decente. Per me Lucca non è adatto alla piazza napoletana, non credo sia questo il vero Lucca".

Il parere di Calaiò sull'azione Lucca-Favasuli

L'ex attaccante azzurro si è soffermato sull'azione in cui Lucca è finito per occupare lo spazio davanti a Favasuli:

"Succede che, prima cosa, non deve mai stare lì. Deve stare al centro dell'area di rigore. Devi lasciare l'esterno sempre a fare l'uno contro uno, non devi portare tu un uomo: Lucca sembra un difensore aggiunto della Fiorentina. Lucca deve stare a rimorchio o al centro dell'area di rigore. O al limite dell'area se volesse proporre un uno-due a Lucca. Favasuli se lo trova davanti: cosa può fare?".

Aggiungi TuttoUdinese nelle fonti preferite di Google!

Sezione: Gli ex / Data: Mer 23 settembre 2026 alle 16:20
Patrick Pignolo
vedi letture
Patrick Pignolo
autore
Lo sport in Friuli è sempre più in crescita e il mio obiettivo è raccontarlo con passione, continuando a migliorare e dare voce alle notizie che fanno parlare le persone!