Sempre più vicino l’addio di Simone Scuffet all’Udinese, nonostante i tifosi bianconeri si stiano mobilitando, chiedendo alla società di non cedere il talento friulano e su twitter l’hashtag #scuffetnonsivende si stia diffondendo tra tutti i tifosi. Il diesse bianconero Cristiano Giaretta ha fatto sapere che l’intenzione della società è quella di non voler cedere il giocatore, ma ci sono degli interessamenti e potrebbe succedere qualsiasi cosa. L’Atletico Madrid intanto ha chiuso con la società friulana sulla base di 9 milioni più bonus e ora si attende solo la risposta affermativa del giocatore, che in Spagna guadagnerebbe 900mila euro più bonus per cinque stagioni.

Le buone notizie per i tifosi bianconeri sono la permanenza di Igor Bubnjic e soprattutto Silvan Widmer. Per entrambi è stato confermato il prestito dal Granada, ma sullo svizzero c’è da registrare l’interessamento della Juventus che in lui avrebbe individuato il sostituto di Lichtsteiner. L’idea dei campioni d’Italia è quella di opzionare Widmer e lasciarlo per un paio di stagioni a Udine, prima di portarlo a Torino. Operazione più probabile tra le due società bianconere è quella riguardante Pereyra. Sul giocatore c’è stato l’inserimento dell’Inter che, a differenza di quanto uscito nei giorni scorsi, non avrebbe formulato alcuna richiesta ufficiale all’Udinese, che intanto non sembra essere interessata a Ruben Botta come parziale contropartita. La Juventus, dunque, resta in vantaggio per il Tucu e Marotta attende di chiudere le trattative per Morata e Iturbe prima di tentare l’assalto definitivo all’argentino.

A salutare Udine dovrebbe essere anche Pablo Armero. Per il colombiano sono arrivate offerte anche da Dubai ed il suo agente Luciano Ramalho ha dichiarato che è molto probabile una sua partenza e non sono da escludere le destinazioni Fiorentina e Premier League. Per un laterale mancino che va, uno che resta. Dovrebbe infatti rimanere in bianconero Gabriel Silva che, nonostante l’interesse di Milan e Inter, non ha mai ricevuto offerte ufficiali, mentre la Roma, con l’acquisto di Cole ed Emanuelson, sembra tirarsi fuori dalla corsa al brasiliano. Sul lato opposto del campo, la fascia destra, invece, potrebbe lasciare un altro brasiliano: Edenilson. Arrivato a gennaio e non utilizzabile per via del suo status di extracomunitario, il laterale piace al Genoa, che in lui sembra abbia trovato il sostituto di Vrsaljko e avrebbe già un accordo con l’Udinese.

Chi ha già lasciato l’Udinese, dopo il prestito al Watford, è Alexander Merkel. Il centrocampista tedesco è stato infatti ceduto in prestito per una stagione agli svizzeri del Grasshopper. Infine, in entrata non è da escludere un ritorno di fiamma per il centravanti colombiano del Napoli, Duvan Zapata, chiuso dall’ormai certo arrivo di Michu e dalla possibile permanenza di Edu Vargas e su cui c’è da registrare l’interessamento anche di Sampdoria e Torino.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 15 luglio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print