Sono ufficialmente definite le finali di UEFA Champions League e UEFA Europa League, finali da cui usciranno le due contendenti per la Supercoppa Europea che si disputerà al Bluenergy Stadium di Udine nella giornata di Mercoledì 13 Agosto. 

Per quanto riguarda la Champions League, la finale vedrà opporsi PSG e Inter, con i nerazzurri reduci dall'impresa contro il Barcellona, mentre i parigini hanno conquistato l'accesso alla finale con una doppia vittoria nei confronti dell'Arsenal. Lato Europa League invece, ci sarà una finale tutta inglese, con Manchester United e Tottenham a contendersi il trofeo dopo aver eliminato rispettivamente Athletic Bilbao e Bodo Glimt. 

Un poker di formazioni blasonate e molto competitive (nonostante le due inglesi abbiano vissuto un campionato da horror). Diversi gli scenari suggestivi per questa supercoppa, da una possibile sfida tra portieri tutta italiana (con Donnarumma e Vicario) fino al ritorno a Udine di Bruno Fernandes con la maglia dei Red Devils, passando per l'Inter, che potrebbe provare a conquistare in Italia la prima Supercoppa Europea della sua storia. Bisognerà attendere ancora qualche settimana per conoscere i nomi delle due contendenti alla Supercoppa, ma lo spettacolo sarà assicurato. 

Sezione: Notizie / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 09:15
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print