La Dinamo Gorizia è in cerca di riscatto. Ancora in alta quota ma senza la tranquillità della vetta solitaria, capitan Colli e compagni ritroveranno il calore del PalaBigot dopo sue trasferte consecutive questo sabato.

Ospite della giornata sarà la Virtus Padova, giunta al suo ottantesimo anno di età e anche lei alla sua seconda avventura consecutiva in Serie B Interregionale, dopo ben nove stagioni in B Nazionale.

Alla guida della squadra ancora Riccardo De Nicolao, che ha visto il suo roster privarsi in estate dell'esperto Casella, di Borsetto, di Greve, di Lusvarghi e infine del giovane Marchet. In entrata, invece, Moretti, Rigon e Trentini da San Bonifacio, Bellarosa (Omegna) e Scancelli (Roncaglia).

Confermati il capitano Bianconi - assente però nell'ultimo turno di campionato - e Leonardo Biancotto - che vanta anche un'apparizione in A2 con Chiusi. Ad attirare particolare attenzione, però, è stato il classe 2008 Fasolo, capace di quadruplicare la sua media punti rispetto la passata stagione (da 3.4 a 12).

Padova non è partita alla grande nel corso di questo campionato, incassando tre ko con Mantova, Olimpia e Ozzano e vincendo con Reggio Emilia; ha registrato però un cambio di marcia a partire dalla sesta giornata imponendosi su Iseo, Monetebelluna, Romano Lombardo e Pordenone.

Di seguito il roster della società Banca Annia Virtus Padova: 
0 Fasolo Federico 2008 PM 1 Moretti Massimiliano 1996 PM 3 Biancotto Leonardo 2002 A 9 Trentini Samuel 2002 A 13  Bellarosa Tommaso 2005 G 17 Giovacchini Nicola 2008 A 18 Bianconi Corrado (K) 1994 A 19 Pilone Tommaso 2007 C 21 Rigon Piergiacomo 2001 A 29 Zagatti Edoardo 2007 G 32 Scancelli Nicolò 1999 C 34 Bedin Pietro 2007 A 46 Zefi Gersi 2008 C
All:  De Nicolao Riccardo

Sezione: Basket / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 15:20
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print