La gara tra Parma e Udinese aprirà il programma del sabato della tredicesima giornata di campionato. Si affrontano due squadre che stanno vivendo due momenti di forma molto differenti: se gli emiliani hanno conquistato quattro punti contro Milan e Verona, i friulani hanno subito tre ko nelle ultime quattro uscite. 

Le due formazioni si sono affrontate in 82 occasioni, tutte in Serie A. I precedenti sorridono ai bianconeri, che si sono imposti 34 volte, contro gli 31 successi dei crociati. Il risultato meno frequente, invece, è il pareggio, che si è manifestato solamente 17 volte. Il Parma, però, non conquista i tre punti dal gennaio 2020, quando ebbe la meglio sui friulani con il risultato di 2-0.

Dall’arrivo di Kosta Runjaic sulla panchina bianconera, l’Udinese ha vinto entrambe le gare contro gli emiliani: la prima di esse grazie a una splendida rimonta dopo essere andati sotto di due reti. Quella del Tardini, dunque, potrebbe essere una gara molto equilibrata, con le due formazioni che vogliono uscire con il bottino pieno per motivazione differenti.

Sezione: Notizie / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 19:20
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print