È giunto al termine il girone d’andata della Regular Season del campionato di Serie A2. Una prima parte di stagione che ha visto la CDA Talmassons FVG compiere un percorso caratterizzato da una serie di miglioramenti sotto l’aspetto delle prestazioni e dei risultati. Dopo un avvio da incorniciare, infatti, la squadra di coach Barbieri è incappata nella prima e unica sconfitta contro Imola, ma la reazione che ha avuto nelle settimane successive è stata impeccabile. Da quel momento, infatti, sono stati cinque i successi ottenuti dalla formazione friulana, che ha chiuso la prima parte di stagione in vetta e con cinque punti di vantaggio sulla seconda (Brescia).

Un bottino che fa ben sperare, ma deve essere solo l’inizio in vista del raggiungimento dell’obiettivo finale. L’elemento più confortante di questa prima fase è la costante crescita avuta dalle Pink Panthers, che nonostante i numerosi problemi fisici di Enneking hanno saputo migliorarsi nei fondamentali in cui hanno mostrato alcune lacune e, settimana dopo settimana, hanno confermato di essere una squadra molto forte dal punto di vista mentale, capace di esprimersi al meglio nei momenti più delicati delle gare. Il campionato è ancora molto lungo e sarà fondamentale raggiungere la Pool Promozione nelle migliori condizioni possibili, ma sempre concentrandosi partita dopo partita e senza sottovalutare alcun avversario.

Un girone d’andata molto positivo ha permesso alla formazione di coach Barbieri di avere la possibilità di poter disputare i quarti e l’eventuale semifinale di Coppa Italia tra le mura amiche. Una competizione che le Pink Panthers vogliono affrontare con la giusta motivazione e nella quale l’obiettivo è quello di arrivare fino in fondo (clicca qui per saperne di più sul regolamento e sull’avversaria ai quarti della CDA). 

Ora, però, ci saranno le due trasferte di Modena e Altamura, che saranno importanti per iniziare il giorno di ritorno nel migliore dei modi, continuando sull’onda dell’entusiasmo che si respira all’interno del mondo CDA.

Sezione: Volley / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 20:45
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print