La fine del 2025 si avvicina e anche l'Udinese inizia a fare il bilancio della sua annata. Durante la cena di Natale dell'Udinese, il group techincal director Gianluca Nani ha detto la sua sugli ultimi mesi: "Alla fine è stato un buon anno, non ancora chiuso. Uscivamo da un momento difficile e da una stagione in cui ci siamo salvati all’ultimo secondo. Siamo sulla strada giusta, anche se dirlo dopo uno 0-3 in casa non suona bene. Il mio giudizio è parzialmente positivo, stanno uscendo parecchie situazioni interessanti. Zaniolo ha rispettato le attese e e Atta si sta dimostrando un giocatore impressionante. Il quadro è positivo ma non dobbiamo fermarci".

Cosa manca per il salto di qualità?

"Essere in grado di costruire una mentalità vincente che spinga in tal senso. È un qualcosa che richiede tempo, noi facciamo operazioni con ragazzi giovani che arrivano da altri campionati quindi questi aspetti lo rendono un po’ più difficile. Serve tempo, stiamo lavorando in quella direzione".

Ci sarà mercato in uscita per chi sta giocando meno, come Lovric e Iker Bravo?

Sono giocatori di qualità e preziosi, le cose possono cambiare in pochissimo tempo. Manca ancora un mese e mezzo, non tirerei una linea definiva su di loro ma essendo in tanti qualche giocatore potrebbe andare a giocare altrove”.

Sezione: Notizie / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 22:14
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print