La Dinamo cercherà la fuga oggi a Oderzo, dove sarà ospite di una delle sue immediate inseguitrici e dove ci si giocherà due punti dall'immenso valore per la classifica. 

La formazione goriziana si presenta da capolista, a soli due punti di vantaggio sui padroni di casa, ma vietato parlare già di crocevia per la stagione: sarà, però, un match significativo, che può comunque dare ulteriore consapevolezza al quintetto guidato da coach Tomasi di non essere in vetta per caso. 

Queste le sue parole alla vigilia dell'incontro: “Ci sono sicuramente tutti i presupposti per assistere a una grande sfida nella quale i punti in palio sono pesanti ma ovviamente non decisivi. Oderzo ha cambiato in parte faccia rispetto la scorsa stagione senza perdere complessivamente di valore. Forse assieme a Ozzano è la squadra più strutturata e il fatto che l’abbia appena battuta è la conferma di quanto Oderzo possa e voglia essere protagonista. Sarà un match difficile per noi come per loro. Ma niente crocevia o passaggio fondamentale perché il campionato è ancora molto lungo. Sicuramente può essere un test per confermare e misurare le rispettive ambizioni. Gli allenamenti in settimana sono stati positivi, siamo pronti per questo appuntamento che può darci ulteriore sicurezza nei nostri mezzi”.

"Oderzo è forte, ha giocatori da B1, dall’esperto Gatti a Tadiotto, dal gigante Markovic a Fazioli senza dimenticare i confermati Vanin, Alberti e Bellato. Una delle loro chiavi di gioco è proprio Markovic perché con lui sul parquet la trama di gioco opitergina assume connotati diversi. Dovremo essere bravi a leggerle e interpretarle nella giusta maniera, pronti a predisporre le necessarie contromisure. Mantenendo sempre la nostra identità che in questi primi due mesi ci ha comunque permesso di attestarci in vetta. Un aspetto fondamentale sarà tenere la barra diritta per tutti i 40’: in sfide come questa, passaggi a vuoto o cali di intensità rischiano di essere una zavorra”.

Per la Dinamo di nuovo a disposizione Ius, dopo aver smaltito l'influenza; è ancora out per infortunio, invece, Sertic

Sezione: Basket / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 11:20
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print