L'Udinese perde in casa 1-3 contro la Virtus Entella. Buona prova dei bianconeri per i primi 60 minuti, ma poi gli avversari salgono di ritmo nel finale e portano a casa i tre punti. Mister Julio Gutierrez ha commentato la prestazione dei friulani ai nostri microfoni: 

"Sono stufo di venire sempre a dire che si gioca bene, che si passa in vantaggio ma poi alla fine veniamo sempre rimontati. Abbiamo perso l'equilibrio, dopo che per 60 minuti abbiamo fatto vedere che dominavamo il campo e avevamo voglia di vincere. Le occasioni migliori le abbiamo avute noi, ma aver subito il gol del pareggio ci ha fatto perdere le misure. È mia la responsabilità e dobbiamo lavorarci in settimana perché a livello psicologico abbiamo perso la calma. Siamo un gruppo giovane che fa un po' di fatica in questo campionato ma sono scuse. Dobbiamo cominciare a crescere, perché abbiamo dimostrato in diverse gare che ci siamo e sappiamo tener testa all'avversario. Ci manca solo qualche risultato positivo. E dispiace per tutto il lavoro che stiamo facendo".

"Dobbiamo migliorare sotto l'aspetto psicologico, perdiamo la calma ogni volta che subiamo gol. In settimana ci alleniamo bene e ora dobbiamo gestire solo il nervosismo durante la gara che ci fa perdere la concentrazione. Dobbiamo continuare con la stessa grinta, perché in campo io vedo una squadra compatta e unita che perde però la strada alla prima difficoltà. Dobbiamo lavorare sulla parte mentale, perché abbiamo perso punti importanti in questo inizio", ha poi concluso Gutierrez.

L'intervista
Sezione: Giovanili / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 14:22
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print