Stefano Pillastrini ha commentato in conferenza stampa la vittoria della sua UEB Cividale sulla VL Pesaro: "Abbiamo giocato una partita di spessore, sapevamo che per vincere a Pesaro era necessaria una partita straordinaria. Abbiamo giocato bene dal punto di vista del giocare di squadra e poi da un punto di vista individuale abbiamo avuto grandi prestazioni. Le statistiche lo dicono chiaro, quello che ha fatto Mastellari è qualcosa di veramente importante, ma anche gli altri, quelli che sono meno premiati dalle statistiche, hanno fatto comunque una partita individuale di alto livello".

Sull'organico della UEB e sulla caratura dell'avversario, il coach ha detto: "Avevamo Redivo in condizioni che sono quelle che avete visto ma, come spesso succede in queste situazioni, tutti gli altri hanno fatto qualcosa in più e hanno sopperito alla sua assenza. Io ho visto una VL eccellente soprattutto nel primo tempo quando noi difendevamo bene e ogni volta la VL si procurava un tiro perfetto con una circolazione di palla straordinaria, con tanti canestri anche da sotto; per fortuna non entrava il tiro e noi siamo riusciti, anche quando abbiamo fatto qualche errore difensivo, quando la VL è stata veramente brava a costruirsi dei tiri buoni siamo stati graziati dal fatto che la palla non entrasse. Abbiamo lasciato qualche rimbalzo in attacco ma poi in questo siamo cresciuti tantissimo durante la partita; abbiamo solo cinque rimbalzi offensivi, ma comunque due rimbalzi in più della VL e questo è davvero importante".

"Sono ancora più orgoglioso della mia squadra e faccio veramente i complimenti ai miei giocatori, perché non abbiamo giocato assolutamente contro una VL sottotono, abbiamo giocato contro un'eccellente VL e quindi aver portato a casa la partita è veramente, veramente una soddisfazione grande", ha concluso Pillastrini

Sezione: Notizie / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 20:44
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print